24.6 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Giugno 12, 2021
spot_img
HomeAttualitàI sacchetti pieni di rifiuti lasciati dai forestieri sui marciapiedi S.Teresa (via...

I sacchetti pieni di rifiuti lasciati dai forestieri sui marciapiedi S.Teresa (via Stradella Catania) indignano la cittadinanza

S.Teresa di Riva – La gente è stanca. I cittadini di S.Teresa sono stanchi di vedere ogni lunedi i marciapiedi pieni di sacchetti di spazzatura, lasciati lì da titolari di seconda casa che passano il weekend in questo paese. I cittadini di S.Teresa fanno sacrifici per migliorare la raccolta differenziata, tanto che è uno dei Comuni virtuosi in tutta la Sicilia. E giustamente si arrabbiano quando vedono che sono i forestieri, i vacanzieri, i turisti a sporca S.Teresa di Riva. Ecco cosa pensano alcuni cittadini dopo i sacchetti stracolmi di spazzatura rinvenuti in via Stradella Catania (la conversazione è stata raccolta su Facebook)

Rosario F. – “Purtroppo, in quella strada, adesso cominceranno gli abbandoni frequenti. Per ora è gente che viene per i weekend e lascia lì prima di andare via la domenica sera. Quando si trasferiranno per le ferie, quei sacchetti si troveranno giornalmente. È dall’inizio della differenziata che fanno così e continueranno a fare così. Le bestie rimangono bestie e senza legge. In quel tratto andrebbero installate delle telecamere per beccarli tutti, altrimenti se ne prende uno ogni tanto, e gli altri 99 rimangono impuniti e continueranno a fare gli “scaltri a modo loro”.

Bruno G. “Indegni”.

Benjamin F. – “Non credo che il negozio in questione vi rilasci i dati del titolare della tessera, sono dati sensibili e si incorre in una violazione della privacy e si vá sul penale. Poi c’è da considerare che, se non è uno del posto, alle casse passano una tessera …”.

Ottavio L. – “Dobbiamo sempre ringraziare chi negli anni ha svenduto il nostro territorio permettendo che un certo tipo di “turismo” ci colonizzasse. Multare senza pietà è l’unica strada percorribile”.

Salvatore C. – “Sindaco in via Santi Spadaro angolo con via Fiorentino, qualche incivile ignorante, che con il suo cane non sa cos’è la civiltà, vediamo di fare qualche controllo”.

Diana S. – “Semplicemente vergogna”.

Fortunato G. – “Non si possono sporcare le strade di un paese di San Teresa. Andate a vedere chi ha buttata la spazzatura sui marciapiedi e fare le multe. Csì la prossima volta non la lasciano più sul marciapiede”.

Salvatore C. – “Unica soluzione sono le telecamere!”.

Antonella A. – “Ma perché adesso è una prova trovare il nome in un sacchetto abbandonato?”.

Angela B. – “Porci”.

Le considerazioni ai nostri lettori.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P