16.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 13, 2024
HomePoliticaElezioni S. Teresa, Luisa Riganello e Annalisa Miano si confrontano sui programmi

Elezioni S. Teresa, Luisa Riganello e Annalisa Miano si confrontano sui programmi

S. Teresa di Riva – Per saperne di più sui programmi presentati dai due schieramenti, noi della Gazzetta Jonica non ci siano rivolti ai candidati sindaci, bensì a due donne delle rispettive squadre, che hanno ben delucidato i passaggi più importanti dei loro progetti.

Luisa Riganello: “In questa campagna elettorale per il rinnovo degli amministratori comunali sono candidata con la lista “Noi per Santa Teresa” con Nino Bartolotta sindaco. Da sempre sono impegnata in attività che coinvolgono le persone più deboli e bisognose. Tra pochi giorni, arriverà il momento di scegliere il primo cittadino e i rappresentanti de consiglio comunale, che guideranno il nostro comune per i prossimi cinque anni. Grazie al supporto e all’incitazione dei miei grandi amici, nonché sostenitori, ho deciso di aderire al progetto politico di “Noi per Santa Teresa” con Nino Bartolotta candidato sindaco. L’idea di candidarmi a consigliere comunale è maturata quando ho avuto modo ed occasione di avvicinarmi a persone con idee innovative e con la voglia di cambiare la situazione che sta vivendo la nostra a città. Partecipando a diversi incontri ho avuto modo di conoscere gente speciale e mi sono resa conto di quanto sia importante il ruolo delle persone che intendono impegnarsi politicamente nella società e per questo ho deciso di mettermi in gioco. Il mio impegno, come quello di tutta la squadra, sarà dedicato al commercio, alla crescita e sviluppo economico del paese, ai giovani, ai disoccupati, alle persone in preda a disagi, alle famiglie che vivono in precarietà, per fornire loro i servizi necessari per affrontare la quotidianità con maggiore determinazione e serenità. E poi la scuola, la tutela ambientale ambiente, il turismo. Su quest’ultimo punto tutto il gruppo Bartolotta si attiverà con impegno e decisione, consapevole che il comune di S.Teresa di Riva ha le credenziali per essere accreditato nel comparto turistico nazionale.

Annalisa Miano: “In questa tornata elettorale decido di mettermi nuovamente in gioco nella lista Governiamo Santa Teresa di Riva perché credo fermamente in questo progetto iniziato con Cateno De Luca nel 2012 e proseguito nel 2017 con Danilo Lo Giudice. Insieme al candidato sindaco Danilo Lo Giudice ed a tutta la squadra, composta da donne e uomini con esperienza politica acquisita sul campo e nuovi ingressi che porteranno idee nuove e una ventata di freschezza, vogliamo continuare questo percorso di crescita che vede protagonista assoluta la nostra comunità. Nel nostro programma amministrativo abbiamo inserito nuove opere pubbliche da realizzare che si aggiungono a quelle in corso di realizzazione, senza mai trascurare le frazioni che devono essere sempre più al centro della strategia di sviluppo. Sempre massima sarà l’attenzione verso i disabili, gli anziani e le persone con disagio socio-economico; verso la scuola e la formazione dei minori, sui quali puntiamo perché loro sono i cittadini del presente e le donne e gli uomini del futuro. Uno sguardo attento sarà dato alla tutela ambientale e alla mobilità sostenibile, così come alle attività produttive, alla cultura e allo spettacolo, oltreché allo sport. Di grande importanza è l’immagine turistica che, grazie alle tante azioni quotidiane, siamo riusciti a dare alla nostra cittadina, che oggi è sempre più apprezzata e scelta come meta estiva da turisti e vacanzieri. Con la stessa passione, dedizione ed entusiasmo che hanno contraddistinto in questi anni la nostra azione amministrativa, continueremo a garantire un governo cittadino stabile e duraturo, scevro da individualismi, volto all’ascolto delle necessità di ognuno, alla leale e fattiva collaborazione con le istituzioni e gli enti del terzo settore, che ci consentirà di raggiungere risultati importanti grazie anche all’impegno di ogni cittadino. Pertanto, con fiducia e grande senso di responsabilità, proseguiamo “sempre dritti… sulla BUONA strada”.

 

I piu' letti