22.5 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 29, 2024
HomeSportEccellenza - Torna al successo la Jonica, che ora si gioca tutto...

Eccellenza – Torna al successo la Jonica, che ora si gioca tutto con l’Enna e il Milazzo

La Jonica torna alla vittoria. Con un rotondo 3 a 0 in trasferta ai danni della Leonfortese, penultima in classifica, i ragazzi di mister Famulari e mister Ruggeri portano a casa tre punti importanti che consentono di rimanere aggrappati alla speranza dei play-off. Ancora una volta player of the match si conferma De Jesus, autore di una doppietta, che in questa parte finale di stagione sta letteralmente prendendo sulle spalle la squadra, non solo come manovratore di gioco ma anche come implacabile finalizzatore.
Per quanto riguarda la cronaca della partita, la prima frazione di gioco è stata abbastanza equilibrata. La Jonica, priva dello squalificato Dos Santos, ripropone in attacco Musso. La rete di De Jesus che sblocca l’incontro arriva sul finale del primo tempo. I giallorossi mettono al sicuro il risultato a inizio ripresa grazie a un penalty realizzato da Musso, assegnato per un fallo su capitan Savoca. Il tre a zero arriva nei minuti di recupero, ancora con De Jesus che finalizza al meglio una serpentina tra gli avversari.
Tutti gli occhi sono puntati adesso sulle prossime due giornate dove la Jonica Fc si giocherà tutto. I giallorossi si trovano in classifica attualmente al quinto posto, con 38 punti, a quattro lunghezze di distanza dal Milazzo e a sei dal Modica. Considerato il distacco incolmabile dal Paternò, secondo con 55 punti, la Jonica per accedere agli spareggi dovrà arrivare almeno quarta.
Non sarà affatto facile colmare il gap con il Milazzo o il Modica.
Domenica al comunale di Bucalo intanto arriva la capolista, l’Enna, che viaggia ormai spedita verso il salto di categoria. All’andata il big match si concluse in parità e, nota di rilievo a margine, quelli con la Jonica sono stati gli unici punti persi in casa dall’Enna in questa stagione. A dimostrazione che per Savoca e compagni ci sono tutti i presupposti per disputare una bella gara e magari tentare il colpaccio. La settimana successiva poi ci sarà lo scontro diretto contro il Milazzo. Due partite che segneranno l’intera stagione. Nello staff dei giallorossi c’è un clima di grande fiducia, le potenzialità per fare bene ci sono tutte.

Leonfortese   Jonica Fc  0   3
Reti: 43’ e 91’ De Jesus, 51’ Musso (rig.)
Jonica Fc: Pontet , Savoca, Morello, Balde (Lanza), Dominguez, Staris, Bozzanga, Zago (Perez), Mena (Carastoian), De Jesus, Musso (verdura).
Classifica (zona play off)
Enna 62 pt
Paternò 55
Modica 44
Milazzo 42
Jonia Fc 38
(Dario Rinaldi)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp