15.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Marzo 3, 2024
HomeSportEccellenza - La Jonica Fc cala di nuovo il poker: 4 a...

Eccellenza – La Jonica Fc cala di nuovo il poker: 4 a 1 alla Nebros. Prossima settimana il Paternò

Secondo poker consecutivo tra le mura domestiche per la Jonica Fc nel campionato di calcio di Eccellenza. I giallorossi superano facilmente per 4 a 1 la Nebros nel derby messinese e con questi tre punti salgono a quota 31 in classifica, mantenendo la sesta posizione. Una partita in discesa per i padroni di casa che questa volta hanno pensato bene di mettere subito le cose in chiaro, considerato che solo dopo tre minuti di gioco il punteggio era già sul 2 a 0 grazie alle reti di De Jesus e Bozzanga, entrambe al termine di due manovrate azioni d’attacco partite dai piedi Morello. La Nebros di mister Perdicucci c’ha messo pure del proprio, rimanendo in inferiorità numerica per l’espulsione di Pontini al 24’ e abbandonando così qualsiasi velleità di rimonta.

La superiorità della Jonica Fc è stata comunque totale. Ancora una volta a fare la differenza è stata la mentalità e l’approccio dei giallorossi, consapevoli del proprio valore come squadra, sia come collettivo che come singole individualità. E’ questo forse uno dei maggiori meriti del tandem Famulari-Ruggeri, aver fatto riacquistare ai calciatori la giusta fiducia nei propri mezzi, nelle proprie potenzialità.

Nota di merito a parte per De Jesus, il quale si conferma regista assoluto della squadra e – come è stato anche la scorsa settimana a Gela – anche oggi è stato il miglior giocatore in campo. Una prestazione suggellata dalla doppietta personale, con la seconda rete in particolare di pregevole fattura. Altra nota di merito per Pontet, il portierone giallorosso che – nonostante abbia perso l’imbattibilità dopo 518’ minuti di gioco, per la rete ospite firmata da Genovese – quando chiamato in causa si fa trovare sempre pronto. Momento di gloria anche per il nuovo entrato Carioca Flavinho che con un tocco sotto porta segna la sue seconda rete stagionale, fissando il risultato finale sul 4 a 1.

La prossima settimana match clou nella difficile trasferta contro il Paternò, che si contende con l’Enna la vittoria del campionato. Obiettivo per la Jonica Fc è dare continuità ai sei risultati utili consecutivi maturati da metà dicembre a oggi.

Formazione Jonica Fc: Pontet, Dominguez, Morello, Baldè (70’ Verdura), Savoca, Perez, Bozzanga, Zago, Mena, De Jesus, De Leon (65′ Carioca Flavinho). All. Famulari-Ruggeri (foto Giuseppe Zanghì)

Eccellenza Ventesima giornata – Girone B
Atletico Catania-Mazzarrone 3-1
Enna-Città di Gela 1-0
Fc Misterbianco-Paternò  0-5
Jonica-Nebros 4-1
Leonfortese-Real Siracusa Belvedere 0-2
Milazzo-Santa Croce 3-0
Modica-Messana 0-1
Rocca Acquedolcese-Leonzio 2-0

Classifica

Enna 50 pt; Paternò 49; Modica 36; Città di Gela 32; Milazzo 32; Jonica Fc 31; Real Siracusa Belvedere 30; Nebros 26; Misterbianco 24; Mazzarrone calcio 23; Leonzio 1909 23; Rocca Acquadolcese 23; Imesi Atl. Catania 21; Messana 1966 16; Leonfortese 13; Santa Croce 12.

Leggi anche: 1a Categoria, anticipi: Casalvecchio e Città di S.Teresa non si fermano più. Vittorie importanti in chiave play off

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P