14.5 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Aprile 23, 2024
HomeSportEccellenza: La Jonica capitola (immeritatamente) a Modica al 96' - VIDEO GOL

Eccellenza: La Jonica capitola (immeritatamente) a Modica al 96′ – VIDEO GOL

Una rete all’ultimo secondo, al sesto minuto di recupero, condanna la Jonica Fc a una sconfitta amara e immeritata nella difficile trasferta di Modica per 2 a 1. La squadra del duo Famulari-Ruggeri era passata anche in vantaggio grazie a una rete di Carastoian, gestendo con il possesso palla buona parte dell’incontro e avendo più di un’occasione per capitalizzare un pareggio che fino al 96’ stava pure stretto.

Decisive due leggerezze del reparto difensivo, ad oggi uno dei migliori del campionato. Imperdonabile in particolare lo svarione finale, con la Jonica in superiorità numerica: un lancio di un difensore del Modica dalla propria metà campo coglie di sorpresa la difesa santateresina, la palla arriva dentro l’area ospite ad Azzara (subentrato nella ripresa) il quale – senza particolare difficoltà – mette in mezzo la palla rasoterra per l’accorrente difensore esterno Giuseppe Cacciola che segna a colpo sicuro.

Eppure l’incontro, come dicevamo, inizia nel migliore dei modi per la Jonica: al 23′ punizione dalla lunga distanza per lo specialista Staris, la palla centra il palo e sulla ribattuta è lesto Carastoian a mettere in rete da pochi passi. (Immagini profilo social A.S.D. Modica calcio 1932)

Il pareggio dei padroni di casa giunge al 37′ in un’azione di contropiede: Bozzanga (in campo al posto dello squalificato Zago) perde ingenuamente palla a metà campo, lancio lungo di Palermo a scavalcare la difesa e il cecchino Savasta da dentro l’area non perdona l’incolpevole Pontet.

La Jonica gioca meglio, a viso aperto, senza alcuna soggezione contro una delle squadre – sulla carta – più blasonate del girone: il Modica infatti attualmente è terza in classifica e lo scorso mercoledì ha obbligato al pareggio la capolista Paternò nella gara di andata delle semifinali di Coppa Italia – Eccellenza.

De Jesus fa girare bene la squadra e sono diverse, anche su palle inattive, le potenziali occasioni da rete per gli ospiti. Per i padroni di casa l’unico che riesce a creare sempre un po’ di scompiglio è Savasta. La trama del match non cambia, fino al sesto minuto di recupero quando Cacciola manda in visibilio il comunale di Modica.

Per la Jonica una sconfitta che deve far riflettere, analizzando le tante cose buone, tra cui la personalità dimostrata, e i punti deboli, tra cui le troppe ingenuità. L’unica nota positiva della giornata è che, a parte la Messana, nessuna delle altre squadre che lottano in zona play out è riuscita a muovere la classifica.

Tabellino

Modica – Jonica Fc      2 – 1

Marcatori: 23’ Carastoian, 37’ Savastano, 96’ Cacciola

Modica: Marino, Ballatore, Cacciola, Vindigni, Ferotti, Palermo, Incatasciato, Parisi, Manfrè, Agodirin, Savasta. All. Strano

Jonica Fc: Pontet, Micalizzi, Morello, Balde, Staris, Perez, Maite Alassan, Bozzanga, Mena, De Jesus, Carastoian. All. Famulari-Ruggeri

Note: espulso al 90’ Incatasciato

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P