15.3 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Dicembre 6, 2024
HomeSportEccellenza, colpaccio del Gioiosa. Domenica big match Milazzo-Modica e derby Rosmarino-Jonica

Eccellenza, colpaccio del Gioiosa. Domenica big match Milazzo-Modica e derby Rosmarino-Jonica

La Polisportiva Gioiosa firma il colpaccio nell’anticipo della 10a giornata del campionato siciliano di Eccellenza, girone B, superando per 1 a 0 il blasonato Vittoria. La rete del successo arriva al 14’ minuto della ripresa ed è firmata da Franzino. Con questi tre punti i ragazzi di mister Silvestri salgono a quota 14 in classifica, momentaneamente al sesto posto. Un piazzamento forse insperabile dopo aver disputato un terzo delle gare della stagione, ma che rispecchia perfettamente il valore che i granata hanno mostrato sino a oggi. Dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite, fanno del Gioiosa una delle squadre più in forma al momento.

Di contro il Vittoria, con i suoi prolifici attaccanti, nulla hanno potuto oggi contro la difesa locale. Ed è anche destinato a cedere la leadership della classifica, in condominio provvisoriamente con il Modica e il Milazzo. E saranno proprio questo due ultime formazioni a essere protagoniste del big match che si svolgerà domenica sul comunale mamertino ‘Marco Salmeri’, a partire dalle ore 15.00. Per l’occasione la società guidata dal presidente Versaci ha indetto la giornata rossoblu.

Altro match interessante sarà il derby messinese tra Rosmarino e la Jonica Fc. I giallorossi proveranno a tornare a casa con qualche punto, condizionati ancora da qualche infortunio (Titizan) e influenzato mentre rientreranno dalla squalifica Savoca e Tosolini.

I piu' letti

P