14.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Marzo 2, 2024
HomeAttualitàDomani a S. Teresa screening gratuito su diabete e tiroide organizzato dal...

Domani a S. Teresa screening gratuito su diabete e tiroide organizzato dal Lions Club

In arrivo domenica 16 aprile anche a Santa Teresa di Riva il “Lions Day”, il tradizionale appuntamento annuale che vede i Lions italiani impegnati nelle piazze per una campagna di prevenzione sanitaria con gli screening gratuiti e per per incontrare la cittadinanza e informare tutti sui principî e le attività dei Lions Club.
A Santa Teresa, i soci del locale Lions Club, hanno organizzato due attività di screening  (diabete e tiroide) a partire dalle ore 8.30, nel piazzale antistante la Chiesa di Portosalvo e un altro al Palazzo della Cultura.
Nel corso della mattinata, inoltre, dal Parco dell’Unità d’Italia (Villa Ragno) ripartirà la carovana del Bike Tour Lion for Trees, una iniziativa a livello regionale finalizzata a promuovere la campagna di piantumazione degli alberi attraverso il periplo ciclistico che toccherà tutte le province siciliane.
L’attività sarà svolta con la collaborazione con il Comune di Santa Teresa di Riva e con la Croce Rossa Italiana Roccalumera e Taormina.
Il presidente del club Roberto Crisafulli invita la cittadinanza a partecipare a queste attività di prevenzione che ogni anno consentono di scoprire numerosi casi che vengono poi curati adeguatamente.
Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo, con quasi 1,3 milioni di soci e circa 46.000 clubs presenti in 205 paesi ed aree geografiche diverse. Dal 1917, i Lions clubs con le loro iniziative di volontariato umanitario combattono da oltre 100 anni la cecità, la fame, la sete, le malattie, si occupano di prevenzione, educano, istruiscono, difendono la cultura, la libertà, la pace, l’ambiente, i giovani e gli anziani.
(Marta Galano)

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P