Domenica 16 aprile 2023 i soci del Lions Club Santa Teresa di Riva hanno organizzato con lo slogan di pari passo il tradizionale appuntamento annuale di aprile con il “Lions Day”, evento che vede i Lions italiani impegnati nelle piazze per una campagna di prevenzione sanitaria con gli screening sanitari gratuiti e per per incontrare la cittadinanza e informare tutti sui principî e le attività dei Lions Club.
A Santa Teresa di Riva sono previste due attività di screening in contemporanea a partire dalle 8,30.
Nel piazzale antistante la Chiesa di Portosalvo avrà luogo uno screening sul diabete mentre al Palazzo della Cultura sarà effettuato uno screening sulla e.
Nel corso della mattinata, inoltre, dal Parco dell’Unità d’Italia (Villa Ragno) ripartirà la carovana del Bike Tour Lion for Trees, una iniziativa a livello regionale finalizzata a promuovere la campagna di piantumazione degli alberi attraverso il periplo ciclistico che toccherà tutte le province siciliane.
L’attività sarà svolta con la collaborazione con il Comune di Santa Teresa di Riva e con la Croce Rossa Italiana Roccalumera e Taormina.
L’iniziativa del Lions Club Santa Teresa di Riva si unisce ad altrettante che si svolgeranno nella stessa giornata in dai Lions Club su tutto il territorio Italiano.
Il Presidente del club Roberto Crisafulli invita la cittadinanza a partecipare a queste attività di prevenzione che ogni anno consentono di scoprire numerosi casi che vengono poi curati adeguatamente.
Il Lions Clubs International è la più grande organizzazione di club di servizio al mondo, con quasi 1,3 milioni di soci e circa 46.000 clubs presenti in 205 paesi ed aree geografiche diverse. Dal 1917, i Lions clubs con le loro iniziative di volontariato umanitario combattono da oltre 100 anni la cecità, la fame, la sete, le malattie, si occupano di prevenzione, educano, istruiscono, difendono la cultura, la libertà, la pace, l’ambiente, i giovani e gli anziani.