26.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Luglio 15, 2024
HomeVideo newsCosì l'uragano Beryl è passato in categoria 5, "disastroso"

Così l'uragano Beryl è passato in categoria 5, "disastroso"

Roma, 2 lug. (askanews) – Le immagini dal satellite, condivise dal CIRA, l’istituto per la ricerca dell’atmosfera all’Universit del Colorado) e dalla NOAA (amministrazione nazionale oceanica e atmosferica) mostrano l’uragano Beryl che si dirige verso la Giamaica passando in categoria 5 sulla scala Saffir-Simpson. Beryl l’uragano categoria 5 sull’Atlantico apparso prima nella stagione da quando esistono dati.

La scala Saffir-Simpson registra 5 categorie di uragani: minimo, moderato, forte, fortissimo e disastroso, con venti a oltre 252 chilometri orari. Un uragano” disastroso”, pu provocare danni gravissimi agli edifici, completa distruzione di tutte le strutture mobili e completo abbattimento di alberi, insegne, cartelli stradali; estese inondazioni nelle zone costiere, che possono superare l’altezza di 6 metri oltre il livello normale, che richiedono l’evacuazione massiva di tutti i residenti delle zone costiere pianeggianti, fino a 16 km nell’entroterra.

Beryl ha gi colpito diverse isole nel sud est dei Caraibi, sferzandole con pioggia e vento. Secondo le previsioni dovrebbe toccare la Giamaica mercoled e le isole Caiman gioved.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P