24.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 23, 2024
HomeAttualitàCosa fare nel weekend: tanto street food da Giardini a Gallodoro, visite...

Cosa fare nel weekend: tanto street food da Giardini a Gallodoro, visite serali al Teatro Antico di Taormina e Caravaggio a Catania

Gli eventi del weekend nel messinese e non solo tra arte, enogastronomia e sport

La magica atmosfera serale al Teatro Antico, gli incantevoli quadri del Caravaggio per la prima volta a Catania, una serata di degustazione di vini all’Hotel Diodoro di Taormina, lo street food con pesce e arancini da Giardini a Gallodoro fino a Gioiosa Marea. A Graniti la sagra delle ciliegie. Tutto questo e tante altre le cose da fare nel weekend e nella prossima settimana.

Nel weekend
  • Sabato e domenica riapre il Teatro Antico di Taormina per le visite serali, non-stop dalle 9 del mattino e fino a mezzanotte (leggi qui tutti i dettagli).
  • Sempre a Taormina presso l’Hotel Diodoro, sabato a partire dalle ore 19.30, degustazione di vini del Sudafrica, guidata da Cristiano Cini, presidente AIS Toscana che sarà coadiuvato da Gioele Micali, sommelier professionista e delegato della sezione AIS di Taormina. Al termine della degustazione le consuete proposte gastronomiche a cura di un importante chef del territorio.
  • A Catania, sabato 1 giugno, si inaugura la Mostra evento dal titolo “Caravaggio: la verità della luce”. Fino al 6 ottobre Michelangelo Merisi, detto il Caravaggio, sarà protagonista d’eccezione in città con trentasei opere, quattro delle quali autografe, che troveranno collocazione nella nuova Pinacoteca comunale dell’ex Monastero di Santa Chiara, struttura che l’Amministrazione inaugurerà per l’occasione.
  • A Giardini continua, fino al 2 giugno, il Naxos Street Fish 2024: pesce e tante altre specialità dello street food (via Calcide Eubea).
  • Gallodoro ospita ‘Etnazar StraFood’, tre giorni all’insegna del buon cibo, della musica, dello sport e del divertimento. L’evento svolgerà in via Silvio Pellicoce e avrà inizio venerdì e sabato dalle ore 18.00 e domenica 2 giugno dalle 11.30 (qui per i dettagli).
  • Dall’altro lato della provincia di Messina, a Santo Stefano di Camastra in scena lo Street Food Sicily on Tour.
  • Sul lungomare di Gioiosa Marea, fino al 2 giugno, manifestazione gastronomica ‘Un mare di sapori’: fish food, musica e dj set.
  • Da Letojanni, domenica, parte la Trinacria Race Mtb Marathon. La gara di Letojanni, sarà articolata su 76 km per 2.700 metri di dislivello, con l’ascesa del Monte Kalfa proprio a metà gara.
La prossima settimana
  • A Graniti, il 6 e il 7 giugno, la sagra delle ciliegie e dei prodotti tipici locali, con gli spazi espositivi delle aziende cerasicole e dei prodotti enogastronomici (piazza Manganelli)
  • A Roccalumera dal 7 al 9 giugno la seconda edizione del “Rocca Summer Fest – Strafood Festa”.
Leggi anche: I capolavori di Caravaggio in mostra a Catania, la prima volta in Sicilia

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P