22 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Ottobre 24, 2021
spot_img
HomeSportCoppa Italia. Biondo illude il Taormina, la Jonica pareggia con Esposito al...

Coppa Italia. Biondo illude il Taormina, la Jonica pareggia con Esposito al 93′ | Highlights e interviste

Finisce in parità la prima partita ufficiale della Jonica che contro il Città di Taormina, in Coppa Italia, va sotto di una rete e poi rischia di vincere nel finale. Un match acceso sotto il profilo agonistico e condizionato dal vento, dal caldo e dall’infortunio di Amante. I giallorossi si presentano contro il Città di Taormina senza il reparto offensivo per l’assenza dell’infortunato Ortiz, ancora dolorante per la botta alla caviglia subita nell’amichevole contro il Messana. I taorminesi scendono in campo utilizzando un 4-3-1-2 con Ancione alle spalle della coppia Famà-Biondo. Il primo sussulto lo danno gli ospiti. Il tiro di Quintoni sbatte sulla rete esterna dando la sensazione del gol. Al 30’, sono i santateresini a preoccupare la retroguardia avversaria. Ma un insuperabile Cirnigliaro fa un doppio miracolo sulle conclusioni di Alessio Savoca e Aquino. Dopo cinque minuti gli uomini di Lu Vito trovano la rete del vantaggio. Famà confeziona un assist per Biondo che elude l’intervento di Romano e apre le marcature. Sul finale di primo tempo azione solitaria di Gallardo e tiro abbondantemente fuori. Nella ripresa la Jonica scende in campo con un piglio diverso. Colleziona diverse occasioni da rete con Alessio Savoca e Giorgetti. Poi, il match viene sospeso per oltre cinque minuti. Amante in uno scontro con Giorgetti si lussa la spalla. Necessario l’intervento di un’ambulanza per trasferire il calciatore in un presidio ospedaliero. Alla ripresa del gioco la verve iniziale si è persa. Michele Campo inserisce il neo acquisto Argentato per dare maggiore peso al reparto offensivo. Dieci minuti più tardi Esposito di petto trova la rete che riequilibra l’incontro su suggerimento di Giorgetti. Quasi allo scadere La Place spreca da due passi il gol vittoria.

Jonica-Città di Taormina 1-1

 

Jonica: Romano, G. Savoca, Giorgetti, Tabares, Aquino, Lucero, A. Esposito, F. Lanza (39′ st Argentato), Gallardo, A. Savoca, La Place (53′ st Santoro). Allenatore: Michele Campo.

Città di Taormina: Cirnigliaro, Amante (5′ st Nicolosi), Urso (35′ st Patanè), Sardo, Trovato, Quintoni (36′ st Mannino), Petrullo (5′ st Viscuso), Strano, Famà (26′ st Saccullo), Ancione, Biondo. Allenatore: Eugenio Lu Vito.

Reti: 35′ pt Biondo, 48′ st Esposito

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P