26.9 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 24, 2024
HomeCronacaContinuano gli incidenti al casello autostradale di Roccalumera. Due auto con donne...

Continuano gli incidenti al casello autostradale di Roccalumera. Due auto con donne al volante impattano, una si ribalta

Altro incidente all’uscita del casello autostradale di Roccalumera. Per fortuna non ci sono stati feriti. La causa è sempre la stessa: mancata precedenza. Pochi si fermano allo stop, tutti voglio entrare di corsa al casello. Due donne alla guida. Ad avere la peggio quella al volante della Fiat punto, che dopo l’impatto si è girata e poi si è piegata su un fianco. La donna è stata tirata fuori, mentre sul posto giungevano subito i vigili urbani di Roccalumera e i carabinieri di Alì Terme, che hanno coordinato la circolazione (nel mentre si era formata una lunga colonna di automezzi) e provveduto ad accertare la dinamica dell’incidente. Quanti scontri succedono allo svincolo autostradale di Roccalumera, quanti feriti, quante auto distrutte. Cosa fare per stoppare le auto in corsa all’incrocio? Ci vorrebbero segnali di Stop con luce intermittente, oppure segnaletica più vistosa, orizzontale e verticale? Ma ci vorrebbe pure tanta prudenza nel guidare, che non tutti hanno.

1 COMMENT

  1. secondo me è questione di scarsa conoscenza del codice della strada. Il segnale di stop è ben visibile sopratutto quello a terra che fa fede più della cartellonistica. se imparassero a dare la precedenza forse si potrebbero evitare molti degli incidenti che avvengono sempre nello stesso posto. A me ogni estate mi capita di prendere quello svincolo diverse volte e chi mi precede quasi sempre non da la precedenza , nonostante lo stop enorme che c’è.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P