23.1 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Giugno 16, 2024
HomePrimo PianoCasalvecchio Siculo, revocata la chiusura della strada provinciale S. Carlo - Fautarì

Casalvecchio Siculo, revocata la chiusura della strada provinciale S. Carlo – Fautarì

Revocata la chiusura al transito della Sp  19/A. Stanotte il crollo di un tratto della strada  provinciale 23, alle porte di Misserio, ha reso irraggiungibile la stessa frazioni di S. Teresa di Riva e quelle ricadenti nel Comune di Casalvecchio Siculo (Misitano, Rimiti, San Carlo) e  Artale che, fa parte, del Comune di Furci Siculo.

Per agevolare gli automobilisti, questa mattina la Città Metropolitana di Messina, ha emesso l’ordinanza n. 11 del 2023 che revoca la n. 05 del 2011 che prevedeva la chiusura al transito della Sp. 19/A S. Carlo – Fautarì al Km. 0+800  nel Comune di Casalvecchio Siculo.

Il documento a firma dell’Arch. Francesco Orsi,  responsabile del Servizio Programmazione OO.PP  e Servizi Integrati e P.O della III Direzione, affida nel contempo agli organi di Polizia Metropolitana e quanti altri spetti il controllo dell’osservanza dell’ordinanza.

Dopo 12 anni con un provvedimento straordinario viene riaperta la Sp. 19/A per superare l’interruzione dell’importante arteria provinciale che collega S. Teresa – Misserio. In questi anni però nulla è stata fatto per rendere sicura la Sp 19, adesso gli automobilisti la dovranno percorrerla con i tanti rischi, infatti in alcuni tratti è priva pure di guardrail.

Intanto sono in corso le indagini per accertare quali sono state le cause del cedimento avvenuto nell’area interessata a lavori di consolidamento.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P