16.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàCarabiniere fuori servizio ha salvato un pensionato a S.Teresa di Riva

Carabiniere fuori servizio ha salvato un pensionato a S.Teresa di Riva

Il carabiniere Gianluca Di Nuzzo, attualmente in licenza, ha soccorso un pensionato 86enne che si era sentito male in un negozio. Decisive le prime cure

S.Teresa di Riva – Un pensionato è stato soccorso e salvato da un carabiniere fuori dal servizio, dopo aver perso i sensi mentre si trovava dentro un negozio. All’improvviso l’86enne (L.) è stramazzato a terra, senza più dare segni di vita e le persone accanto hanno subito gridato e chiesto aiuto ai passanti. L’appuntato scelto, con qualifica speciale, Gianluca Di Nuzzo, in servizio presso la compagnia carabinieri di Luino (Varese) e attualmente in licenza per la morte del padre a Furci Siculo, si trovava lì vicino e alle grida di aiuto si è catapultato dentro il negozio e prestato le pratiche di primo soccorso al pensionato (Di Nuzzo è specializzato nelle pratiche di massaggio cardiaco e nell’uso del defibrillatore) fino a farlo riprendere. Nel mentre ha chiamato il 112 (numero unico per le emergenze) e in pochi minuti l’86enne è stato circondato da medici e infermieri.

Dopo le prime cure è stato adagiato sull’ambulanza e trasportato urgentemente all’ospedale di Taormina. Determinante è stato l’intervento dell’appuntato scelto Gianluca Di Nuzzo, che si è subito prodigato, con impegno e professionalità, per portare aiuto ad un pensionato di 86 anni colto da improvviso malore.

Leggi anche: La Gdf sequestra 1,5 milioni di euro a un imprenditore di S.Teresa di Riva

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P