14.4 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Marzo 2, 2024
HomeAltri SportCampionato italiano FX3 sull'autodromo di Monza: il pilota roccalumerese Andrea Campagna sul...

Campionato italiano FX3 sull’autodromo di Monza: il pilota roccalumerese Andrea Campagna sul podio

Monza, MB – Ottimo inizio di stagione per Andrea Campagna nel campionato italiano FX3. Il giovane pilota di Messina ha mostrato nel tempio della velocità di Monza un ottimo stato di forma che lo hanno visto lottare per le primissime posizioni in ogni sessione e conquistare sul campo il podio in entrambe le gare della serie dedicata alle monoposto Predator’s più prestazionali.
Campagna ha mostrato costanza e velocità in tutte le sessioni, mancando solo l’appuntamento con la fortuna. Se nelle qualifiche è stato l’intenso traffico in pista a non permettere di andare oltre il quinto posto, con il miglior crono stoppato per ben due volte dalle bandiere gialle in pista, in gara il talento del team Harp ha conquistato sotto la bandiera a scacchi il terzo posto in Gara 1 con uno spettacolare arrivo in volata – ad appena 6 millesimi dalla P2 – ed addirittura transitato secondo in Gara 2. Purtroppo però, in entrambe le occasioni l’intervento della direzione gara ha retrocesso il messinese di una posizione: nella prima manche per aver sbordato di pochi centimetri nella posizione di partenza, nella seconda è stata invece la bandiera rossa ad annullare il sorpasso che è valso il secondo posto e a stoppare la caccia al primo.
“Sono davvero contento! Non siamo stati i più fortunati in pista ma siamo stati velocissimi in ogni sessione, penalità a parte, la cosa più importante è che siamo saliti sul podio in entrambe le gare e nella seconda manche potevo addirittura giocarmi la vittoria se non ci fosse stata la bandiera rossa.” ha commentato Andrea Campagna che vede il bicchiere decisamente mezzo pieno. “Ripartiamo da Monza carichi e consapevoli di poter lottare per le prime posizioni in ogni weekend. Abbiamo dominato la classifica AM dedicata ai giovani ma sopratutto siamo stati protagonisti dell’assoluta. A Vallelunga ci riproviamo!”
Il prossimo appuntamento del tricolore FX3 è in programma sullo spettacolare tracciato romano di Vallelunga, che ospiterà a fine mese Gara 3 e 4 dell’intensa stagione 2023.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P