12.9 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Marzo 26, 2025
HomeSportCalcio, week-end cruciale. In 2a Cat.: Nike - Provinciale può decidere il...

Calcio, week-end cruciale. In 2a Cat.: Nike – Provinciale può decidere il campionato. 3a Cat.: Limina – Sc Sicilia gara dell’anno

I campionati dilettantistici stanno per volgere al termine. Soprattutto in 2a e 3a Categoria, già questo week-end possiamo avere dei campioni “virtuali”. Ovvero ci sono dei match che valgono una stagione. In 2a ad esempio abbiamo Nike Giardini – Provinciale. I giardinesi sono avanti 6 punti in classifica e mancano 4 giornate alla fine. In caso di vittoria per Rigano e compagni, anche se non matematico, si potrebbe brindare al passaggio alla categoria superiore in quanto poi basterebbe una vittoria nelle restanti tre gare. Però se dovesse vince il Provinciale il campionato verrebbe riaperto, con 3 punti di distacco a 3 giornate dalla fine potrebbe accadere di tutto. E’ chiaro che un risultato di parità in qualche modo andrebbe bene ai padroni di casa. Provinciale miglior attacco del torneo con 41 gol. Nike miglior difesa con 13 reti subìte. Per la cronaca all’andata vinse la Nike 4 a 0.

In 3a Categoria il match clou è indubbiamente Limina – Sc Sicilia.  Attualmente prima e seconda in classifica. Anche il Tre Torri è secondo ma con una gara in più. Anche qui se dovesse vincere il Limina, il gap aumenterebbe a 4 punti, con 4 gare ancora da disputare. Tenendo conto che Paratore e compagni hanno perso solo 1 partita in tutto il torneo sembra improbabile che gli vengano recuperati 4 punti in così poche partite. Però se dovesse vincere la SC Sicilia andrebbe in testa di due punti, lasciando aperto il discorso campionato ma guadagnerebbe un vantaggio psicologico non indifferente. Il pareggio farebbe rimanere invariate le cose, a vantaggio del Tre Torri che a questo punto, visto che deve giocare contro entrambe le compagini, si giocherebbe le proprie carte per il titolo. Sc Sicilia miglior attacco con 31 gol e miglior difesa con 8 reti subìte. Per la cronaca all’andata il Limina sbancò il Sorbello Stadium 1 a 0.

I piu' letti