20.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Maggio 25, 2024
Home1Calcio - La Vigor Itala in vetta

Calcio – La Vigor Itala in vetta

Vittoria sofferta della Vigor Itala di mister Miuccio Giancarlo che si imponte per 3 – 1 sulla Virtus Messina e raggiunge la testa alla classifica, stante la contemporanea sconfitta dell’ormai ex capolista  Pagliara.  Nei primi venti minuti succede poco. La partita sale di intensità dopo il 30′. La prima occasione è firmata Antonino Tavilla Antonino su calcio di punizione. L’estremo peloritano, però, non si fa sorprendere.
Ci prova poi Roberto Minuto di testa, ma la girata è centrale. La replica della  Virtus Messina è firmata da Metallo: tiro dal limite. Papale è attento. Al 38′ l’episodio che cambia il volto della gara: Sorrenti si invola verso la porta avversaria con l’estremo ospite che ferma la sfera con le mani fuori area. Arriva così il cartellino rosso. Prima dell’intervallo la Vigor trova il vantaggio: Antonino Tavilla mette in rete un cross di Emanuel.
Nel secondo tempo la Vigor controlla e cerca di chiudere la partita, ma su uno svarione difensivo la Virtus trova il pareggio. Panto’ fa 1-1. Mister Miuccio decide di inserire J. Caminiti, e Di Blasi, quest’ultimo  si invola sulla destra mette in mezzo per  A. Tavilla che viene anticipato di un soffio. Da un calcio di punizione dal limite è Antonino Tavilla a trovare il varco vincente. Al 36′ la Vigor reclama un calcio di rigore per fallo su Emanuel Tavilla.
Nel finale dopo un palo di Di Blasi e lo stesso attaccante che chiude i conti su una ripartenza. Adesso la Vigor Itala è in testa alla classifica di un girone di  terza categoria molto equilibrato.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P