21.1 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Aprile 16, 2024
Home1Calcio 1 Cat.: Linguaglossa e Savoca sperano in un crollo del Kaggi....

Calcio 1 Cat.: Linguaglossa e Savoca sperano in un crollo del Kaggi. Goleada del Casalvecchio

Tutto sembra delineato nel campionato di prima categoria girone E, ad eccezioni di rimonti e crolli. Le variabili sono troppo poche. Nemmeno il calendario offre vantaggi: le tre squadre in corsa per la prima posizione giocheranno domani tutte in trasferta, negli ultimi 90′ minuti, invece sfutteranno il proprio rettangolo di gioco per imporsi.

La capolista Kaggi, a quota 49, affronta al “Papandrea” di Furci Siculo la formazione di mister Ragusa, che naviga a 37 punti,  in coabitazione con il S. Venerina, fuori dalla zona play off.  Nell’ultima giornata, invece la squadra di Camarda  riceve l’Atletico Biancavilla, ormai senza nessuna pretesa e prossimo avversario anche del Città di Linguaglossa, distante dalla vetta di una sola lunghezza, che sfiderà nell’ultima giornata il  S. Domenica Vittoria, quarta forza del torneo con 42 punti.

Dietro le due battistrada: Kaggi e Linguaglossa  c’è il Savoca (47). La squadra di mister Ruggeri sarà protagonista contro il Rivera Nord, penultimo in classifica, mentre alla 26 giornata, riceve al nuovo Comunale di S. Teresa di Riva,  i cugini del  Casalvecchio.  La situazione, quindi  sembra abbastanza chiara e tutto sembra legato al risultato tra Furci – Kaggi, uno scontro importante dove i tre punti in palio sono pesanti per la capolista. Un mezzo passo falso dei ragazzi di Alessio Camarda aprirebbe nuovi scenari per Linguaglossa e Savoca, in caso di successo. La promozione per il Kaggi sembra a portata di mano, ma non è stata ancora messa al sicuro, come la disposizione della griglia play-off. Intanto nei due anticipi di oggi si registrano le vittorie del Belpasso per 2 – 1 sul S. Venerina e la goleada del Casalvecchio Siculo contro il Real Gazzi ( 7-4). Timbrano per i casalvetino il tabellino dei marcatori: De Luca (doppietta), Ponzio, Lucifora, Crupi. Muscolino e Saglimbeni.

KAGGI  49           LINGUAGLOSSA            48           SAVOCA        47

FURCI                 ATLETICO BIANCAVILLA               RIVERA NORD

A.Biancavilla      S.  Domenica V.                        Casalvecchio Siculo

In neretto le partite in casa

 

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp