27 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Settembre 19, 2021
spot_img
HomeAttualità"Brand Savoca", inaugurata l'opera scultorea del maestro Nino Ucchino

“Brand Savoca”, inaugurata l’opera scultorea del maestro Nino Ucchino

Piazza Fossìa e l’ingresso di uno dei Borghi più belli d’Italia “illuminati” da un’opera artistica del maestro Nino Ucchino.

La significativa creatività scultorea che fa parte del “Brand Savoca”, è stata inaugurata, ieri sera, dal sindaco Massimo Stracuzzi e dallo stesso artista Ucchino alla presenza di autorità civili, militari e con la partecipazione di cittadini e vacanzieri.

L’opera scultorea realizzata in acciaio, terracotta e ceramica, oltre ad illuminare di notte questo scorcio dello storico borgo con la scritta “Savoca”, rispecchia l’interiorità umana e le capacità artistiche del maestro Ucchino ma, nello stesso tempo, vuole trasmettere emozioni grazie a degli accorgimenti tecnici e all’abilità innate nella mente e nelle mano dell’autore derivanti dallo studio e dall’esperienza di tanti anni di professione e dalla realizzazione di opere che hanno fatto il giro del mondo.

L’opera del maestro Ucchino, collocata in Piazza Fossia, rappresenta un altro punto di riferimento importante nella crescita costante di Savoca, sotto il profilo culturale e artistico ma anche dell’immagine turistica cui il “Brand Savoca” è l’elemento di promozione e valorizzazione.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

0:00
0:00
P