12.4 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Marzo 5, 2024
HomeCronacaArrestato dai Carabinieri un 29enne a Santa Teresa di Riva, coltivava droga...

Arrestato dai Carabinieri un 29enne a Santa Teresa di Riva, coltivava droga in casa

Ieri 19 aprile 2023, i Carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne di Santa Teresa Riva, ritenuto responsabile di coltivazione e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nei giorni scorsi, durante i servizi di controllo del territorio finalizzati al contrasto del traffico di stupefacenti, i militari dell’Aliquota Radiomobile avevano notato il giovane incontrarsi spesso con persone note ai Carabinieri per essere dedite allo spaccio di droga nel taorminese. Sono stati pertanto predisposti servizi di osservazione e pedinamento, in particolare a Santa Teresa di Riva nei pressi del domicilio del giovane, laddove è stato accertato un insolito andirivieni di persone, alcune delle quali uscire con circospezione dall’abitazione osservata. Nel tardo pomeriggio di ieri i Carabinieri hanno eseguito una perquisizione domiciliare che ha permesso di trovare una serra artigianale realizzata all’interno di un frigorifero in disuso che era stato adibito per la coltivazione di cannabis ed allestito con una copertura termica, ventilatori, deumidificatore e persino un impianto automatizzato di irrigazione. Durante la perquisizione sono stati altresì trovati: un manufatto artigianale predisposto per l’essiccazione dello stupefacente, 140 grammi circa di marijuana già essiccata e 8 grammi di hashish, nonché attrezzatura e vario materiale utilizzato per il confezionamento della droga.

La serra improvvisata, tutto il materiale e la droga che è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio, sono stati sottoposti a sequestro. Il giovane pusher è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida.

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P