14.5 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Aprile 23, 2024
HomeAttualitàAntillo, il ministro Musumeci inaugura il nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco

Antillo, il ministro Musumeci inaugura il nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco

Alla presenza del ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, si è svolta ad Antillo la cerimonia di inaugurazione del nuovo distaccamento dei vigili del fuoco volontari.
A fare gli onori di casa il sindaco Davide Paratore e il comandante provinciale dei Vvff di Messina Felice Irac. Alla cerimonia erano presenti il prefetto di Messina Cosima Di Stani, il direttore regionale del vigili del fuoco Sicilia Gaetano Vallefuoco e varie altre autorità civili e militari della provincia, tra questi il senatore Nino Germana, il dirigente del commissariato di PS di Taormina, il comandante della compagnia carabinieri del comprensorio di Taormina e il comandante della compagnia della Guardia di Finanza.
Dopo il taglio del nastro e la benedizione del distaccamento a cura del parroco di Antillo, i saluti istituzionali del ministro Musumeci e delle autorità presenti.
Il nuovo distaccamento, i cui locali sono stati messi a disposizione dal Comune, che ha provveduto all’esecuzione di vari lavori di adeguamento, garantirà di limitare significativamente i tempi di intervento nell’area assegnata che prima erano ricompresi nella giurisdizione di competenza del distaccamento di Letojanni.
Al distaccamento sono state assegnate una APS (autopompa serbatoio), un pick-up con modulo boschivo e presteranno servizio 12 vigili volontari.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P