15.6 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Marzo 1, 2024
Home1Alì Terme, Libera Nos, il Trionfo sul Male. Pellicola sull'esorcismo

Alì Terme, Libera Nos, il Trionfo sul Male. Pellicola sull’esorcismo

Venerdi 12 maggio 2023, al Cinema Vittoria, di Alì Terme, alle ore 19.30, sarà proiettato il docu-film “Libera Nos – Il Trionfo sul Male”, diretto da Giovanni Ziberna e Valeria Baldani,  nati professionalmente alla scuola di Ermanno Olmi. La pellicola cinematografica  vuole raccontare ciò che l’esorcismo è veramente, ossia l’esercizio del mandato di Gesù ai suoi discepoli: «Scacciate i demoni nel mio nome».

Il documentario,  già  proiettato in tutta Italia,   adesso, sarà nella sala cinematografica di Alì Terme, grazie alla disponibilità del titolare Francesco De Luca. Gli autori vogliono fare sempre più chiarezza sul mistero demonio-esorcismo e soprattutto che possa rappresentare un percorso per acquisire sempre più coscienza della propria fede, più amore per il Signore e per la Santissima Vergine.

La pellicola,  già presentata nel Tirreno e nella città dello Stretto, porta il  patrocinato dell’Aie, ossia Associazione Internazionale Esorcisti, cerca  di rispondere a domande quali : “Chi è il diavolo?”, “Come agisce?”, “Quali sono le armi che abbiamo a disposizione per difenderci?  Al termine della visione del film ci sarà la possibilità di un dibattito  con padre Tonino Schifilliti, parroco della Chiesa San Gabriele dell’Addolorata a Messina ed esorcisti della Diocesi.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P