12.1 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Dicembre 6, 2021
spot_img
HomeSportAl via il campionato di Terza Categoria: 18 le squadre partecipanti grazie...

Al via il campionato di Terza Categoria: 18 le squadre partecipanti grazie al presidente La Cava

E’ tutto pronto per l’inizio del campionato di Terza categoria, organizzato dalla Delegazione provinciale di Messina Lega Nazionale Dilettante della Figc, presieduta da Leonardo La Cava.

L’ultimo torneo dilettantistico prende il via anche nella provincia Peloritana con le 18 squadre partecipanti dislocate in due gironi: A e B. In quest’ultimo sono state inserite le squadre della Riviera Jonica che vedono la partecipazione del Città di S. Teresa, Limina, Graniti e Itala.

Sono rimasti fuori dal calcio giocato, malgrado la disponibilità e le insistenze del presidente della delegazione provinciale La Cava, ad una più ampia partecipazione territoriale, centri importanti come Roccalumera e Letojanni.

Ritorna il calcio, invece, a Limina e Graniti dopo alcuni anni di inattività. Le squadre iscritte disputeranno 18 gare tra andata e ritorno, per ogni girone. Il campionato si concluderà alla fine di marzo del 2022 e le prime squadre dei due giorni accederanno direttamente al campionato di Seconda Sategoria.

Ovviamente, la Delegazione Provinciale della Figc di Messina, nell’augurare a tutti i partecipanti un buon campionato, attraverso il presidente Leonardo La Cava, gran lavoratore, negli scorsi mesi, per convincere molte squadre a ritornare a fare calcio, dopo il lungo periodo di Pandemia, fa evidenziare che sono fatti salvi eventuali provvedimenti delle autorità governative e sanitarie, in merito all’emergenza Covi -19.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
0:00
0:00
P