27.4 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Giugno 25, 2024
HomeSpettacoloAl Teatro Antico di Taormina applausi scroscianti per i ragazzi dell’Istituto comprensivo...

Al Teatro Antico di Taormina applausi scroscianti per i ragazzi dell’Istituto comprensivo di Alì Terme

Una performance brillante ed emozionante, all’altezza dello splendido palcoscenico del Teatro Antico. Applausi scroscianti per le ragazze e i ragazzi dell’Istituto comprensivo Stefano D’Arrigo di Alì Terme che sabato sera si sono esibiti a Taormina con il concerto “Abballalaluna”.
L’orchestra della scuola, il coro e un gruppo di danza, per un totale di circa 230 elementi, hanno suonato, cantato e ballato con Mario Incudine e la sua Band. Hanno suonato con loro anche tutti i docenti di strumento musicale, Gennaro e Arena al pianoforte, Bufi e Giannetto alla chitarra, Celeste e Colosi al flauto traverso, Ruggeri alle percussioni. Tra gli esperti che hanno preso parte al progetto, due docenti del Conservatorio di Messina, il maestro Antonino Linci Gugliotta di clarinetto e il maestro Alessandro Blanco di chitarra, un docente del Conservatorio di Catania, il maestro Giovanni Caruso di percussioni, una musicista dell’orchestra del Bellini, il maestro Nunziatina De Francesco di flauto. Gli arrangiamenti sono stati curati dal maestro Valter Sivilotti, il progetto è stato coordinato dal prof. Domenico Piccolo, che ha diretto l’orchestra, e dal maestro Antonio Vasta.
Il coro è stato diretto dalle docenti Angela Armaleo e Angela Cozzo. I costumi e la sceneggiatura sono stati curati dalla docente Antonella D’Angelo, la preparazione e la coreografia delle danze da Michela Strazzeri.
Sul palco per i ringraziamenti finali anche la dirigente scolastica prof.ssa Carbone. L’auspicio, e la proposta rivolta al sindaco De Luca, è che il concerto dell’Istituto comprensivo di Alì Terme possa aprire anche il prossimo anno la stagione degli eventi estivi di Taormina.
La serata è stata presentata da Valeria Brancato.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P