31.2 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 19, 2024
HomeAttualitàAcquedotto Alcantara in tilt per 24 ore, mancherà l'acqua da Scaletta ad...

Acquedotto Alcantara in tilt per 24 ore, mancherà l’acqua da Scaletta ad Alì Terme, da Nizza a Roccalumera, da S.Teresa a Letojanni

Già manca l’acqua, sarà per lavori di manutenzione all’acquedotto dell’Alcantara, sarà per altri motivi, fatto sta che dalle ore 6 di giovedi mattino, fino a dopodomani alla stessa ora mancherà l’acqua. E mancherà per un giorno intero, fino a  venerdi 28 per lavori di manutenzione sulla rete. Secondo quanto rende noto Siciliacque, la fornitura idrica mancherà nei comuni riforniti solo dall’acquedotto dell’Alcantara:

Casalvecchio;

Forza d’Agro;

Furci Siculo;

Gallodoro;

Itala;

Letojanni;

Nizza di Sicilia;

Roccalumera;

Sant’Alessio Siculo;

Savoca;

Santa Teresa di Riva;

Scaletta Zanclea

Le forniture saranno ripristinate entro le 6 di venerdi 28 giugno. Nel comune di Alì Terme:

non potrà essere distribuita l’acqua alle utenze esterne al centro urbano; per le utenze poste nel centro urbano si potrebbero verificare interruzioni o carenze nella erogazione di acqua. E ci saranno disagi nei centri dove Siciliacque è il fornitore unico. Per fortuna quasi tutti i Comuni hanno i propri pozzi e il proprio acquedotto, Letojanni, S.Teresa, Roccalumera, Forza d’Agrò, Roccalumera e via tutti gli altri. Il sindaco di Furci, Matteo Francilia, ha detto che non ci saranno problemi nel suo paese perché  l’acqua viene prelavata dai propri pozzi. E così pure negli altri Comuni, ma non tutti sono autonomi. Comunque in tante famiglie ci saranno disagi ed anche in alcune attività commerciali.

 

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P