26 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Luglio 4, 2025
HomePrimo PianoReal Rocchenere, ufficiale il centrocampista Marco Gentilesca. Il punto sul calciomercato jonico

Real Rocchenere, ufficiale il centrocampista Marco Gentilesca. Il punto sul calciomercato jonico

In Prima Categoria primo colpo per il Real Rocchenere. Ha firmato Marco Gentilesca, la passata stagione in forza al Riviera Nord. Un acquisto a centrocampo importante per la società del direttore sportivo Salvatore Garufi. Pubblichiamo il comunicato social della compagine rosanero:
“L’ A.S.D. Real Rocchenere comunica di essersi assicurato le prestazioni sportive del centrocampista Marco Gentilesca per la stagione 2025/2026.
Atleta dotato di grande senso tattico in grado di fornire quantità, geometrie e qualità in mezzo il campo, Gentilesca è reduce dalla vittoria degli ultimi tre campionati di Prima Categoria con Rosmarino, Monforte e Riviera Nord.
Adesso questa nuova sfida nel Real Rocchenere dove arricchisce il reparto mediano della squadra di Miuccio.
A Marco un caloroso benvenuto da dirigenti, staff, giocatori e tifosi rosanero”.
—————————————————————————————
Per quanto riguarda il calciomercato andiamo con ordine
La Jonica ha confermato mister Enzo Famulari e sta tentando il ripescaggio in Eccellenza
Valdinisi sta cercando di comporre una rosa per puntare a migliorare la classifica della passata stagione, in panchina confermato Roberto Frazzica. Come preparatore dei portieri presentato con un post social Alessio Morabito.
S.Alessio che potrebbe avere in panchina Sebastiano Perrone ex Casalvecchio. Nessuna notizia ufficiale in merito però. Si potrebbe tentare il ripescaggio in Promozione.
In Prima Categoria, Furci che dovrebbe ufficializzare a breve l’attaccante Lorenzo D’Amico ex Casalvecchio, il centrocampista Torsevia anche lui ex Casalvecchio e probabilmente anche i laterali Mifa ex S.Teresa e Vaccaro ex Casalvecchio. In panchina ci sarà Alessio Camarda confermato dopo la passata stagione. Obiettivo i vertici della classifica.
Real Rocchenere che ha ufficializzato Gentilesca, ma si vocifera che a breve dovrebbero firmare Gazzetta ex Villafranca, Zingales ex Riviera Nord e Rigano ex attaccante della Nike. Miuccio confermato in panchina.
Città di Santa Teresa, in panchina nuovo allenatore Giacomo Parisi. Dovrebbero arrivare Principato ed Ancicha dal Furci, Crupi dal S.Alessio. Ha salutato con un post social il capitano De Salvo il quale con ogni probabilità andrà a giocare con la squadra del suo paese, il Roccalumera.
Il Casalvecchio a breve ufficializzerà Francesco Carpillo come nuovo allenatore. La campagna acquisti è nel vivo e si punterà su ragazzi giovani per disputare un campionato in prospettiva gettando le basi per i prossimi anni.

I piu' letti