19.4 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Aprile 30, 2024
HomeSportGiancarlo Miuccio è il nuovo allenatore dell'Agostiniana. Cacciola verso il Città di...

Giancarlo Miuccio è il nuovo allenatore dell’Agostiniana. Cacciola verso il Città di Roccalumera. Savoca, avrà un nuovo presidente

In attesa del mercato dei calciatori, il mondo calcistico dilettantistico della riviera jonica, è movimentato dagli allenatori. Diverse le conferme anche alla luce dei buoni campionati disputati nell’appena conclusa stagione agonistica, ma tutto ciò, a volte, non è sufficiente per continuare a mantenere la panchina.

E’ il caso del tecnico del Valdinisi Sebastiano Perrone che, dopo aver portato la matricola della valle del Nisi, ai play off della prima categoria, dovrà cercarsi un’altra squadra (le richieste non mancano), in quanto la dirigenza del Valdinisi intende cambiare guida tecnica puntando sul giovane coach Giacomo Parisi che tanto bene ha fatto nel Settore giovanile della Jonica (Promozione), ultima la vittoria del proprio girone degli Allievi regionale.

Rientra in orbita panchina, dopo qualche anno di pausa, anche Giancarlo Miuccio giovane tecnico che dopo aver allentato il Settore giovanile dello Sportinsieme ed essere stato il vice di Enzo Filoramo e Mimmo Moschella nella Jonica, la prossima stagione allenerà l’Agostiniana che è in procinto di presentare la domanda di rispescaggio per essere inserita nel campionato di prima categoria.

Dopo la salvezza ai play out, il S.Alessio (I categoria) ha riconfermato alla guida tecnica Giuseppe Mancuso che insieme al presidente, Giovanni Rovito, e al resto della dirigenza, si sta attivando per rafforzare la squadra,, soprattutto, nei reparti in cui nella passata annata calcistica ha fatto evidenziare delle carenze. Lasciano il Città di Roccalumera ( II categoria), il coach Carmelo Campailla ed il suo vice Enzo Famulari che avevano portato la squadra alla finale play off persa, in modo rocambolesco, contro il Rodi Milici. Al loro posto dovrebbe arrivare il giovane tecnico Carmelo Cacciola, ex del Mandanici, le cui trattative pare siano ormai in dirittura di arrivo.

Enzo Famulari, lasciato il Città di Roccalumera, ha diverse richieste. Il tecnico di via Sparagonà, in quest’ultima settimana ha incontrato la nuova cordata dell’Antillo.

Intanto, Il Savoca (II categoria) potrebbe avere un nuovo presidente: Mario Garufi con l’uscente Massimo Santoro che lascerebbe la presidenza per impegni di lavoro. Dopo diversi anni di fermo, potrebbe tornare nuovamente in campo lo Sparagonà di S.Teresa di Riva, come l’Antillese di Mastroeni orientata a presentare domanda di ripescaggio in prima categoria.

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P
keetcnjp