Dopo la sconfitta per 2-3 in quel di Arzano ed il brutto infortunio intercorso a Jessica Panucci, la Mam Villa Zuccaro torna alla vittoria, archiviando in poco più di un’ora la pratica Altino. Partita dall’alto tasso emozionale, soprattutto per il folto pubblico che ha gremito gli spalti e che ha incitato ancora più di prima le proprie beniamine, spingendole alla conquista dell’intera posta in palio. Gli “Eagles” hanno preparato una gigantografia del “Bazooka” santateresino, che hanno lasciato esposto per l’intero match, per fare in modo che la fuoriclasse di Crotone si sentisse in campo insieme alle proprie compagne.
Molte sono state le lacrime versate da Jessica, che ha sentito l’enorme calore della gente che le vuole bene, sintomo di come questa ragazza sia entrata nel cuore di tutta la tifoseria e non solo. Durante lo starting six, quando sono state chiamate le leonesse della Mam Villa Zuccaro, ogni ragazza è andata a dare il 5 e ad abbracciare Jessica, per mettere in evidenza il gruppo solido che si è creato quest’anno e che è ad un passo dal coronamento del sogno, anche perchè la Panucci è stata una delle principali artefici del primo posto santateresino.
Andando al match, mister Jimenez schiera la formazione tipo, con l’aggiunta di Carlotta Romani che ha sostituito la sua amica del cuore: Giulia Agostinetto in cabina di regia in diagonale con Benny Bertiglia, Valentina Rania e Carlotta Romani in posto 4, Ambra Composto e Silvia Bilardi al centro e Federica Pietrangeli libero; le ospiti rispondono con: Calista al palleggio e Orazi opposta, Spagnoli e Robazza di banda, Montechiarini e Mancini al centro e Ballarini libero. La partita è stata una fotocopia per tutti i 3 set, in cui la prima parte della frazione era un punto a punto continuo, con entrambe le squadre che lottavano su ogni pallone e mantenevano costante la fase di cambio palla, mentre la seconda parte evidenziava l’allungo delle locali, grazie ad una battuta mirata e più incisiva e a qualche muro in più. Questo ha concesso a Rania e compagne di vincere 3-0 in maniera netta e senza troppi patemi e di continuare la scalata alla conquista della serie A2. Una menzione particolare va fatta a Carlotta Romani che, pur non avendo disputato molte partite, si è sempre rivelata un vero e proprio leader ed, essendo stata adesso chiamata in causa, ha dato un apporto non indifferente, disputando un’ottima prova nonostante l’ansia iniziale dovuta anche all’importanza della partita.
Quella vista Sabato è comunque stata la festa dello sport e di una tifoseria che si rivela giornata dopo giornata di un’altra categoria, grazie alla propria vicinanza e, ancor di più, alla correttezza che la contraddistingue. Adesso sarà la volta del derby tutto siciliano in quel di Marsala, partita molto complicata ma non impossibile, in cui le ragazze dovranno dare il massimo per riuscire a portare a casa il risultato anche per Jessica. Senza ombra di dubbio, saranno moltissimi i santateresini che partiranno alla volta di Marsala, per spingere le proprie beniamine a sprecare le loro ultime forze e aggiungere un ulteriore tassellino a questa annata che si sta rivelando a dir poco perfetta.


