Si parlerà soprattutto della situazione di incertezza in atto per i bus turistico, al cui proposito gli operatori economici chiederanno di sapere se ci sarà possibilità di farli arrivare in città o se il G7 determinerà delle significative restrizioni anche in tal senso. La questione del Ponte della Madonnina, unitamente al G7, rischiano insomma di bloccare un segmento turistico molto atteso dai commercianti e gli imprenditori della zona, che nel mese di maggio solitamente contano su parecchi arrivi da queste parti. Quest’anno, evidentemente, le cose rischiano di andare in senso differente e così si proverà in un apposito incontro a chiarire la situazione.
Stesso discorso vale per i parcheggi Lumbi e Porta Catania: quest’ultimo, a quanto pare, risulterà indisponibile all’utenza nel periodo di maggio mentre per il posteggio nord è previsto che debba accogliere gli abbonati del Porta Catania.
“L’Associazione Imprenditori per Taormina – si legge in una nota del consiglio direttivo di Aipt, presieduti da Franco Parisi -, nell’imminenza del G7 del 26 e 27 maggio, ha ritenuto opportuno organizzare nell’aula consiliare del Comune di Taormina un incontro con il sindaco Eligio Giardina, al fine di chiarire le problematiche in merito all’organizzazione dell’evento ed evitare altresì la continua disinformazione che sta creando soltanto inutili tensioni. La riunione dovrebbe definire le attività in corso con particolare riferimento ai lavori da realizzare e lo stato degli stessi. Ed inoltre si discuterà anche delle limitazioni a cui saranno sottoposti i cittadini e soprattutto gli operatori economici nell’ambito della programmazione delle proprie attività”.


