12.5 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Febbraio 15, 2026
HomeAttualitàDomande di disoccupazione, Inps a pieno ritmo. Evase centinaia di pratiche

Domande di disoccupazione, Inps a pieno ritmo. Evase centinaia di pratiche

L’Inps della sede di Santa Teresa di Riva lavora a pieno ritmo per snellire le centinaia di domande di disoccupazione, che sono pervenute all’Istituto tra Novembre e Dicembre 2016. L’Ente ha infatti evaso, liquidato o respinto, le richieste del nuovo ammortizzatore sociale. Naturalmente, un minimo ritardo nella lavorazione delle pratiche, è dovuto, in quanto l’Istituto santateresino gestisce un’utenza di 32 Comuni ed in particolare, a rendere più difficoltosa la tempistica, è la riduzione del personale.

Nonostante ciò, l’Ente di Santa Teresa di Riva è impegnato a completare le istruttorie, secondo l’ordine di presentazione delle domande di propria competenza. E’ impossibile liquidare le domande entro i 30 giorni dalla data di presentazione della richiesta del sussidio. Troppo le richieste. Malgrado questi disagi ci assicurano dall’Istituto che tutte le domande presentate saranno liquidate al più presto possibile.

I funzionari sono coscienti che l’indennità di disoccupazione è utile alle famiglie, per far fronte alle esigenze della propria vita quotidiana, e per questo l’Inps fa il possibile per garantire una tempistica accettabile per il pagamento delle pratiche di disoccupazione.

I piu' letti