25.3 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Settembre 23, 2025
HomeSportLa Jonica riparte dal Real Rometta. Camaro e Città di Messina in...

La Jonica riparte dal Real Rometta. Camaro e Città di Messina in trasferta

La Jonica dopo avere osservato il turno di riposo per il ritiro del Milazzo si trova ad affrontare, nella diciottesima giornata, tra le mura amiche il Real Rometta. All’andata finì 2-0 per i santateresini, grazie alla doppietta di Cannata realizzata in due minuti (al 75′ e al 77′). Tra il terzetto che si trova nelle prime posizioni della classifica del girone C è l’unica che può sfruttare il fattore campo. La capolista Camaro sarà di scena a Terme Vigliatore, mentre il Città di Messina affronterà il Gescal a Bisconte.

La squadra di Mimmo Moschella, sta attraversando un ottimo periodo di forma. Nelle ultime uscite stagionali oltre a giocare un buon calcio ha racimolato punti importanti, soprattutto contro la capolista (battuta con un gol di Maggioloti), proiettandola in piena zona play off, a quattro punti dalla battistrada.

Nonostante il Real Rometta si trova nelle bazze posizioni della classifica è una gara da non sottovalutare. La Jonica, in questo campionato, ha trovato più difficolta con le cosiddette squadre “piccole”. Il mister santateresino in settimana ha potuto preparare la partita nel migliore dei modi avendo a disposizione tutta la rosa. Ha altresì lavorato sul piano mentale per evitare che i propri giocatori sottovalutino l’avversario di turno.

I piu' letti