Savoca – Nonni e nipoti insieme al teatro “Val d’Agrò”. Uno spettacolo sul palco, ma anche in platea. La riuscita iniziativa dell’amministrazione comunale savocese, guidata dal sindaco Antonino Bartolotta, di portare al teatro anziani e studenti insieme, ha movimentato e resa più gradevole la serata.
Le persone della Terza età e gli studenti delle scuole Elementari e Medie dello storico paese medioevale, hanno assistito alla messa in scena del “Natale Siciliano” , una rappresentazione, curata e diretta da Cettina Sciacca e Salvatore Casablanca con musiche di Antonio Pizzi, che affonda le radici “nelle testimonianze della fede e della devozione di cui gioivano i siciliani nel passato”.
Grande entusiasmo tra i presenti per lo spettacolo offerto dal gruppo teatrale “Sikilia” di S.Teresa di Riva, nelle cui fila ci sono tanti giovani emergenti. Al termine della serata, il primo cittadino di Savoca, Antonino Bartolotta, accompagnato sul palco dall’Assessore ai Servizi sociali Maria Carmela Miuccio, nel ringraziare Cettina Sciacca e la sua compagnia, per l’applaudita performance, ha esternato gli auguri ai presenti e a tutta la comunità savocese, in vista delle festività natalizie e d’inizio anno.