SANTA TERESA DI RIVA – L’amministrazione comunale ha stanziato 25mila euro per l’acquisto di nuove luminare e per addobbi floreali per abbellire le piazze e le vie principali durante il periodo natalizio. In dettaglio 13 mila euro serviranno per acquistare nuovi addobbi luminosi e 12 mila euro per alberi e stelle di Natale. Saranno sistemati lungo il corso principale della città. I Lavori sono già cominciati. In piazza Municipio è stato collocato un abete alto dieci metri che a breve sarà dotato di illuminazione a led.
Il Comune è già in possesso di addobbi natalizi, luminarie e materiale elettrico acquistato negli anni scorsi, ma quest’anno si è deciso di decorare e illuminare anche la periferia, per cui è stato necessario provvedere all’acquisto di altri elementi decorativi luminosi di nuova generazione con lampade a led
Non solo lucine sulle vie cittadine. Anche la messa a dimora di piante e fiori per rendere più allegro, vivace e colorato il Natale e le sue feste. Al Centro sono già stati collocati gli alberelli di Natale naturali, tra breve faranno la loro comparsa stelle e ciclamini.
Un modo come un altro per sostenere le attività commerciali e “rivitalizzare” il corso principale della città dove, purtroppo, ci sono troppe serrande chiuse, vetrine “spente” e tanti cartelli di vendesi o affittasi. Troppe attività “storiche” hanno chiuso, poche le nuove aperture, se non nel settore dell’abbigliamento che poi chiudono nel giro di qualche mese, o i cinesi. Ma anche loro chiudono. La crisi vale per tutti. Una volta erano le vetrine addobbate per il Natale ad essere fonte di richiamo. Ora se non interviene massicciamente l’amministrazione comunale, il centro cittadino, dopo la chiusura dei negozi, è un mortorio.