26.4 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Luglio 30, 2025
HomeAttualitàPrimo colpo del S. Alessio. F24 si prende il derby. Pompei è...

Primo colpo del S. Alessio. F24 si prende il derby. Pompei è pari con il Valdinisi. Piedimonte avanti.

Terza vittoria consecutiva per Libertas Aci Real e Atletico Fiumefreddo è primato in classifica. Vetta targata tutta catanese. La prima squadra del messinese si trova al quarto posto in coabitazione del Piedimonte. Quota sei. La Paternese viaggia con sette punti grazie alla vittoria interna contro il Russo calcio (3 – 1).

La gara è stata sbloccata dagli ospiti dopo appena 2’, poi Longhitano rimette tutto in equilibrio. Nella ripresa Cunsolo(57’) firma il sorpasso e Borzì chiude definitivamente la contesa, trasformando un calcio di rigore. Il derby tra F24 Messina e Atletico Messina è deciso da Aloisi (56’): riprende una ribattuta della difesa e con fredezza batte La Fauci. Gli ospiti tentano di pareggiare, ma i ragazzi di Beninato fanno buona guardia. L’Atletico Messina si rende pericoloso con una punizione di La Valle, entrato in corsa, al posto di Piccolo. Terzo pareggio per il Valdinisi.

Dopo le gare con il Russo e la Paternese finite 1 – 1, la sfida contro il Pompei termina 2 – 2. Tutto succede nel primo tempo. La squadra del direttore sportivo Basile trova la rete con Ivan Briguglio e Puglisi, mentre gli undici di Boemi sorridano grazie a Belfiore e al rigore di Libro. Giornata esaltante per il S. Alessio. Si sblocca con la doppietta di Sturiale. La prestazione dei ragazzi di Mancuso contro lo Sporting Club Messina è buona, e alla fine, riescono a portare a casa una vittoria preziosa che, fa non solo classifica, ma anche morale.

L’esordio di Principato coincide con il primo successo stagionale degli alessesi. La Robur dopo il pareggio con il Russo Calcio, cade in terra della capolista Atletico Fiumefreddo per 2 – 1. Diciotto i gol della giornata(è il turno più prolifico dall’inizio del campionato). Due vittorie esterne quella del Piedimonte e Libertas Aci Real rispettivamente contro Città di Villafranca e l’Atletico Francavilla. L’unico pareggio quello tra Pompei e Valdinisi.

I piu' letti