15.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 14, 2026
HomeAttualitàIl Mam Volley vince 3-0 contro Frascati. Vittoria dedicata ad un angelo...

Il Mam Volley vince 3-0 contro Frascati. Vittoria dedicata ad un angelo custode: Salvatore Conti | INTERVISTE

In un Palabucalo gremito in ogni ordine di posti e che ha ricordato, punto dopo punto, un tifoso speciale che purtroppo è venuto a mancare prematuramente in settimana, Salvatore Conti, il Mam Volley Santa Teresa si sbarazza del fanalino Frascati in poco più di 1 ora di gioco. Una gara mai messa in discussione e sempre dominata dalle santateresine, nonostante siano scese in campo le ragazze che hanno avuto poco spazio nel corso della stagione, ma che hanno ben figurato: da sottolineare, in particolar modo, la prova di Carlotta Caruso e l’ingresso in campo di Cristina Orlando che, al servizio, ha messo in difficoltà la ricezione ospite.

Ottima l’accoglienza data all’ex di turno, Fabiola Ferro, omaggiata con un mazzo di fiori e autrice anche di una buona gara di fronte ai suoi ex tifosi.

Le locali scendono in campo con una formazione inedita, priva di due titolari, Giulia Agostinetto e Gabriella Vico: Carlotta Caruso in cabina di regia in diagonale con Valentina Facco, Nelly Mazzulla e Sara Cortelazzo in posto 4, Ambra Composto e Silvia Bilardi al centro e Federica Pietrangeli libero.

Tutti i set sono stati, praticamente, una fotocopia, con le locali che hanno preso sin da subito in mano le redini della gara, mettendo a segno un filotto di punti consistente, eccezion fatta per il terzo, in cui le romane vanno sopra di 5 punti per poi essere recuperate e battute.

Da mettere in evidenza la concentrazione tenuta dalle ragazze guidate da coach Jimenez, che non hanno mollato mai, lottando su ogni pallone. Si sa, le difficoltà di questi match, sulla carta semplici, potrebbero essere rappresentate da un calo di concentrazione o da un adeguarsi al gioco avversario, rischiando di lasciare set alle avversarie: questo, però, non è successo ed ha permesso alle locali di sbarazzarsi senza troppi patemi delle avversarie.

Nel corso della gara mister Jimenez ha fatto entrare tutte, dando così spazio a chi ha avuto meno possibilità nel corso del campionato ed ha fatto ruotare tutte le centrali che, comunque sia, rappresentano tre titolari fisse. Tre punti importanti per la classifica che, a 4 giornate dalla fine, profumano ancora di più di play off.

La prossima settimana, sempre tra le mura amiche, il Mam Volley affronterà l’Acca Montella, scontro diretto tra due squadre che, accomunate dallo stesso numero di punti, occupano la stessa posizione in classifica. Ennesima battaglia per il raggiungimento di un obiettivo alla vigilia insperato.

MAM VOLLEY S. TERESA – VOLLEY CLUB FRASCATI 3-0
(25-11  25-17 25-17)

MAM VOLLEY S. TERESA: Facco 13, Caruso 3, Bilardi 3, Mazzulla 7, Composto 6, Cortelazzo 7, Pietrangeli (L), Rotondo 6, Saporito 1, Orlando, Vico, Agostinetto. ALL: Jimenez

VOLLEY CLUB FRASCATI: Muzi 5, Angradi 4, Ruocco 4, Ferro 12, Marchionne, Caputo 4, Oggioni (L), Taverna, Cardillo, Cappetti.
ALL: Iannuzzi

ARBITRO: Ciaccio da Palermo   
SECONDO: La Barbera da Palermo   
SEGNAPUNTI:Cristian Crisafulli

I piu' letti