25.1 C
Santa Teresa di Riva
mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeSportCalatabiano in VO...LO.  Messina...SALVA Giardini. Francavilla TOSTO. S. Alessio nel CICLONE.

Calatabiano in VO…LO Messina…SALVA Giardini. Francavilla TOSTO. S. Alessio nel CICLONE.

Il Calatabiano è brillante. Intelisano e Lo Jacono scrivono il tabellino dell’ottava vittoria stagionale. Nessuno ha fatto meglio. Il Randazzo è costretto ad ammainare le vele, già nella prima frazione di gioco. La capolista, nella ripresa, non fatica per conservare il doppio vantaggio. Il Ciclope Bronte approfitta del mezzo passo falso del Giardini per tornare solitario al secondo posto. Gara non facile contro il S. Alessio, alla ricerca disperata di punti. Solo nel finale i brontesi si impongono. Ruffino (88’) e Gianluca Catania (92’) firmano il sorpasso. Nel primo tempo le reti di Antonazzo e Tindaro Pistone.

Poi ad inizio ripresa l’espulsione del bomber Pistone ha complicato l’esito del match. Il Giardini è tenuto a galla da Messina. Il pareggio, contro il Real Adrano, in pieno recupero, quanto ormai i padroni di casa erano pronti a festeggiare la settima vittoria. Giardini, Randazzo e S. Alessio hanno il primato dei pareggi (ben cinque). Altra giornata nera per la Robur(seconda sconfitta consecutiva), ma fanno clamore le cinque reti subite dal Città di Acicatena. Gli acesi scavalcano i bianconeri in classifica, che restano a quota 14, e rischiano di essere risucchiati nella zona paludosa della classifica. Fa riflettere il numero delle reti subite.

Non vive un momento esaltante neppure il Milo dalle prestazioni e risultati altalenanti. E dire che Ventimiglia e compagni erano partiti con altri presupposti. Le dimissioni del vice presidente La Mendola stanno complicando il cammino di un sodalizio che si specchiava in questa figura. L’Atletico Francavilla si lascia alle spalle la sconfitta nel derby con il Giardini Naxos, vincendo per 1 – 0 sul caparbio Russo Calcio. Decide la rete di Tosto(68’) su un’azione di contropiede. Nella gare delle ore 11, l’Aci S. Filippo gioisce sul Città di S. Venerina per 3 – 1.

L’undicesima giornata conferma la prolificità del Calatabiano (32 reti), mentre il S. Alessio è la squadra con il peggior attacco, solo otto centri. Al Giardini Naxos il pimato di essere l’unica squadra imbattuta e di aver la miglior difesa, avendo incassato appena otto reti. In attesa del mercato di riparazione, la Prima Categoria, resta un rebus.

I piu' letti