13.9 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeSport CalcioJonica, poker al Mistretta (4 - 0).

Jonica, poker al Mistretta (4 – 0).

SANTA TERESA DI RIVA – Maramaldeggia la Jonica su un Mistretta privo di sei titolari e imbottito di giovani. Gli ospiti non sono mai esistiti dal punto di vista agonistico, un po’ per le assenze di cui si lamentava l’allenatore Melidoni, ma anche per la verve della Jonica che si è approcciata con la giusta mentalità alla partita, mettendo sotto pressione gli ospiti sin da subito. Infatti il primo tiro verso la porta era di Monaco al 2’minuto, da fuori e ben alto sulla traversa. Con il nuovo modulo (trequartista a dare ordine a centrocampo e sostegno alle punte) mister Moschella da due partite sembra avere trovato la quadratura del cerchio ed i risultati stanno venendo tanto che la Jonica è nelle zone nobili della classifica e domenica a Torregrotta giocherà il big match per il secondo posto. Dopo la bordata di Monaco al 2’ al 9’ è La Forgia che sulla sinistra trova il varco giusto e si presenta davanti a Nasca solo soletto, ma stavolta il giovane giallorosso spedisce alto. La Jonica continua a martellare ed al 17’ passa. La Forgia spizzica un pallone conquistato da Cambria a centrocampo e mette fuori causa la difesa. Monaco si trova davanti un’autostrada e sulla uscita del portiere lo infila con un tocco di giustezza. Gli ospiti reagiscono con poca verve, qualche tentativo di sfondamento sulla destra, ma niente di più. Poi al 24’ ci prova Graccò da fuori ma il tiro è debole e Potenza para senza problemi. Al 30’ il raddoppio realizzato da Lu Vito di testa ma il centravanti nel contrasto aereo con Pidone ha la peggio tanto che dopo le cure sul campo deve ricorrere a quelli dei sanitari dell’ospedale più vicino. Ma il gigante buono della Jonica è perfettamente cosciente e dopo le cure al pronto soccorso di Taormina fa ritorno a casa seppure incerottato. Il suo posto in campo viene preso da Amante che crea qualche difficoltà agli ospiti che prima dello scadere subiscono il terzo gol con un bolide dalla distanza di Lombardo, non nuovo a prodezze del genere, che si insacca all’incrocio sulla sinistra di Nasca. Partita praticamente finita, tanto che la ripresa viene giocata al piccolo trotto con gli ospiti che cercano di salvare la faccia ma sbattono contro una retroguardia locale che non si concedee distrazioni. Nel finale c’è gloria anche per il neo entrato Alessio Savoca che di testa su cross di Amante dalla sinistra mette dentro il 4 a 0.

Jonica: Potenza 6, Santisi 6,5, Lombardo 7, Rovito 6, (55’ Savoca 6)Sanfilippo 6,5; Bercolli 6 (75’ Garufi 6,5), Loria 6, Cambria 6,5, Lu Vito 6,5 (40’ Amante 6), Monaco 6,5, La Forgia 6,5. All.

Moschella 6 Città di Mistretta: Nasca 6, Di Lorenzo 6,5, Catanzaro 6 (43’ Capuano 6), Patti 6, Di Carlo 5, Pidone 6, Spinatto 6, Arnò 6, Cracco 6, Salomone 6, Lentini 5. All. Melidoni 6

ARBITRO: Sorbello di Acireale 7 (Grasso e Gerbino)

Marcatori: 17’ Monaco, 30’ Lu Vito, 45’ Lombardo, 80’ Savoca

I piu' letti