19.6 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeSport CalcioJonica straripante con il Città di Messina. Marchifava e Santoro superstar.

Jonica straripante con il Città di Messina. Marchifava e Santoro superstar.

Settima vittoria consecutiva e primato in classifica per gli Allievi regionale della Jonica che sono passati pure sul campo del blasonato Città di Messina con le reti di Marchiafava e Santoro. I messinesi che detenevano il primato sono stati surclassati soprattutto nella prima frazione di gioco, dove gli jonici hanno collezionato palle gol e buone trame di gioco. La squadra allenata da Giacomo Parisi, in questo scorcio di campionato, ha fatto palesare una predisposizione in campo tatticamente ineccepibile con l’attacco che gira a meraviglia imperniato, soprattutto, sul bomber Marchiafava che ha già fatto il suo esordito in Promozione.

Il team di Mansueto Gugliotta, responsabile del Settore giovanile, anche quest’anno ha messo su una squadra che dovrebbe puntare, decisamente, non solo alla vittoria del proprio girone, ma ambire a qualcosa di più dei play off. Il Città di Messina era riuscito a pareggiare alla rete messa a segno nella prima parte della gara da Marchiafava con D’Amico. Il sorpasso definitivo lo firma un ottimo Santoro. Prima del vantaggio iniziale la Jonica colpiva una traversa con Ferraro e recriminava un calcio di rigore. C’è anche la botta sicura di Santoro, tra le conclusioni a rete, neutralizzata da Guzzetta.

Città di Messina: Guzzetta, Antonuccio, Mannino, Florio, La Rosa, Giordano, Silvestri, De Francesco, Augliera, Rizzo, Di Stefano.

Jonica: Gugliotta, Lo Giudice, Miano, Ferraro, Savoca, Nipo, Santoro, Mifa, Russo, Marchiafava, Gaeta. In panchina: Miano, Campagna, Allegra, Scarcella, Muzio, S. Miano e D. Miano.

Reti: 28′ Marchiafava, 55′ D’Amico, 67′ Santoro.

I piu' letti