14.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Novembre 13, 2025
HomeSport CalcioIII Memorial Biella: presenti familiari, amministrazione savocese e don Gerry Currò.

III Memorial Biella: presenti familiari, amministrazione savocese e don Gerry Currò.

Battendo l’Acs Savoca per 3 – 1, gli “Amici di Salvatore” si sono aggiudicati, il III memorial di calcio “Salvatore Biella”, disputatosi, domenica 30 agosto, al “Comunale” di Rina. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia “Santa Rosalia”, nel contesto dei festeggiamenti della patrona delle frazioni di Rina e Contura, intende ricordare un calciatore (originario della frazione Contura) che è stato per tanti anni protagonista nei vari campionati dilettantistici di calcio vincendo pure le classifiche di cannoniere.

Al Terzo Memorial erano presenti, oltre alla moglie Rosanna Fanni ed i figli del compianto calciatore, Cristian ed Ivan, anche il parroco don Gerry Currò ed il sindaco di Savoca Antonino Bartolotta che è sceso pure in campo nelle fila dell’Acs Savoca cui Salvatore Biella è stato il primo presidente e anche l’allenatore della prima promozione in Seconda categoria. Tanti i suoi amici e compagni di squadra presenti in campo (Campagna, Casablanca, Bongiorno, Fleres, ecc.) ma soprattutto i “ragazzi” dell’Acs Savoca che ha visto crescere prima come presidente e, poi, come allenatore. Carciotto, Carnabuci, Impellizzeri, Lanza, Sutera, Perrone ed il resto della compagnia sono stati il fulcro della squadra dell’Acs Savoca che dal settore giovanile è balzata agli onori della cronaca sportiva anche nelle categorie dilettantistiche dalla Terza alla Prima.

Il protagonista del III memorial “Salvatore Biella” è stato il portiere Pippo Di Pietro, che ha parato di tutto e di più consentendo alla propria squadra “Amici di Salvatore”, capitanati da Antonio Bongiorno e Giacomo Rotondo, di vincere il III Memorial “Salvatore Biella”. Alla fine dell’incontro, ovviamente, c’è stata la premiazione alla presenza di amministratori comunali e rappresentanti della parrocchia “S.Rosalia”.

Acs Savoca: Ferraro, Impellizzeri, Carnabuci, Carciotto,Lanza, Miuccio, Bartolotta Toscano, Costa, Molino, Perrone. All. Trimarchi

Amici si Salvarore: Di Pietro, Rotondo, Bongiorno,Casablanca, Sterrantino, Celisi, Sutera, Micali, Fleres, Campagna, Basile, Filoramo. Lo Re, Mifa. All. Fleres

Arbitro: Nico Rovito

Reti: 7’ Basile, 25’ autogol Ferraro, 60’ Basile, 65’ Toscano 

I piu' letti