25.7 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Settembre 25, 2025
HomeSportL'Agostiniana fa il colpo contro lo Sparagona. Il Ghibellina rimonta. I letojannesi...

L’Agostiniana fa il colpo contro lo Sparagona. Il Ghibellina rimonta. I letojannesi recriminano su entrambi i gol.

Negli anticipi dell’ottava giornata del campionato di seconda categoria si registra la vittoria dell’Agostiniana sullo Sparagona per 3 – 1. Torna al successo la formazione di Camelo Rigano dopo un periodo di magra affermandosi nel derby con i biancoverdi. L’esordio contemporaneo nella fila dei forzesi, dei nuovi acquisti di Di Bella e Rizzo, danno all’Agostiana maggior esperienza in fase di copertura e di impostazione.

La gara è vivace e intensa. Ad aprile le marcature è Ponzio con un preciso colpo di testa, poi il momentaneo pareggio di Settimo. Prima del riposo l’Agostinana è nuovamente in vantaggio con Caminiti che si ripete nella ripresa. Successo meritato e importante per i padroni di casa che muovono la classifica e si portano a quota sette, mentre lo Sparagonà ha pagato lo scotto dei tanti infortunati e le precarie condizioni fisiche di Cosimo Cicala e Orazio Vittorio. Nell’altro anticipo il Letojanni è raggiunto in pieno recupero dal Ghibellina. 2 – 2 il risultato finale. Tante critiche da parte dei letojannesi nei confronti dell’arbitro reo di aver concesso sette minuti di recupero, in una gara corretta e senza interruzioni. Il pareggio dei peloritani è targato Cucinotta.

Il Letojanni si fa rimontare due volte. Nel primo tempo Trefiletti apre le danze del gol, poi il pareggio di Cucinotta che approfitta di una leggerezza del portiere. L’arbitro concede il gol, contestatissimo dal Letojanni per un fallo (sostengono) subito dal numero uno locale. Nella ripresa Gullotta da maggior peso all’attacco con l’inserimento di Marco Calì, al rientro dopo un lungo infortunio. Il bomber letojannesi ripaga la fiducia siglando il gol del sorpasso. Il Ghibellina non si perde d’animo. Salvatore La Valle svaria per tutto il fonte d’attacco. Prima del pareggio su colpo di testa di Cucinotta il Letojanni resta in dieci.

I piu' letti