Si dimette l’allenatore del Taormina calcio di Eccellenza Saro De Cento. Ultima posizione in classifica e un parco giocatori insufficiente ad affrontare un campionato difficile e competitivo hanno spinto l’allenatore a lasciare la panchina biancoazzurra.
Già da tempo ormai l’ex tecnico del Taormina chiedeva rinforzi per migliorare la rosa al fine di risalire in classifica ed evitare la retrocessione. Richieste che non sono state soddisfatte dalla dirigenza e che hanno portato De Cento a farsi da parte. Si tratta di dimissioni irrevovabili.
Si profila un periodo piuttosto buio per il club biancazzurro, mentre Sporting Taormina e Atletico Taormina volano nei rispettivi campionato il Taormina di Eccellenza è una nave senza condottiero con un mare in tempesta e con un equipaggio insufficiente per tentare il salvataggio.
Per descrivere l’attuale momento del Taormina possimo ispirarci al romanzo scritto da Agatha Christie “Alla Deriva” e pubblicato nel 1948. Il titolo inglese, Taken at the flood, è tratto dalla tragedia Giulio Cesare di Shakespeare.