Il 2013 è andato via. Un anno pieno di difficoltà ed insidie per tantissime famiglie. Ma a dirlo non siamo solo noi giornalisti, ma tutti i siciliani, gli italiani, gli europei, il mondo intero. Dalla Svizzera abbiamo ricevuto, da una nostra affezionata lettrice, questa lettera, che esplicita, meglio di noi, il dramma della povertà e nello stesso tempo incita la gente a stringere i denti ed andare avanti.
Ecco la lettera: “Dedico queste poche parole a tutti voi della Redazione per il vostro impegno e la vostra costanza. L’Anno vecchio oramai sta trascinando il suo “pesante sacco” pieno di giorni trascorsi, di avvenimenti che hanno reso quest’anno difficile e pieno di incertezze. Un anno che molti di noi hanno vissuto con il cuore stretto dalla angoscia, senza lavoro, senza la luce di una speranza. A tutti quelli che hanno sofferto e hanno stretto i denti per andare avanti, l’augurio che il nuovo anno porti la serenità, la speranza di giorni migliori, l’opportunità di realizzare i sogni, la possibilità di vivere una vita dignitosa e ritrovare la voglia di sorridere. Auguri, auguri di cuore, che sia un 2014 sereno!
Marilena
—
Tutti noi del giornale online Gazzetta Jonica: Roberto Prestia, Pino Prestia, Pippo Puglisi, Gianni Arpi, Pippo Trimarchi, Pasquale Prestia, Simona Bordonaro, Orazio Leotta, Domenico Trimarchi, Pippo Arpi, Maria Pia Mastroeni, Cino Restuccia, Azzurra Silvestro e Rodolfo Amodeo auguroamo, per il 2014 salute, pace e benessere a tutti i nostri affezionati lettori (o visitatori) quotidiani, diventati veramente numerosi (in media 4600 al giorno). Buon Anno a tutti quanti.