15.5 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Dicembre 3, 2024
HomeSport3a Categoria: Limina - Fiamma Antillo 1 - 3 Derby spettacolare deciso...

3a Categoria: Limina – Fiamma Antillo 1 – 3 Derby spettacolare deciso da Mastroieni, Miano e Crupi

S.Alessio –  La Fiamma Antillo si è aggiudicato il derby della Val D’Agrò contro il Limina e conquistato la vetta solitaria della classifica. Era una partita attesissima tra due squadre che al momento stanno dominando il campionato di Terza Categoria. Il match si è giocato davanti ad una folta cornice di pubblico. Gli ospiti hanno avuto il merito di aver concretizzato al meglio le occasioni da rete avute, mentre i padroni di casa non sono stati altrettanto precisi sotto porta. La Fiamma è passata in vantaggio al 22’ quando Crupi ha scodellato in mezzo un pallone dove Mastroieni si è tuffato di testa e superato Rizzo realizzando una rete di pregevole fattura. Il raddoppio è arrivato al 42’ con Miano, il quale dentro l’area e da posizione defilata ha sorpreso il portiere avversario con un tiro forte e preciso. Il Limina ha provato a rientrare in partita con Abate che però non ha sfruttato una buona occasione calciando a lato da posizione defilata. Nella ripresa i padroni di casa allenati da Giuseppe Mancuso hanno provato a dimezzare il passivo, colpendo una traversa con Leo. Gli antillesi però hanno chiuso il discorso con il capitano Crupi al 69’, abile in azione di ripartenza ad infilare la retroguardia locale. Un calcio di punizione di Ardizzone ha reso meno amaro il passivo per i ragazzi di Mancuso. Da segnalare anche una traversa di Lo Giudice. Bella partita, la Fiamma Antillo di mister Maurizio Clari ha meritato la vittoria dimostrando di avere un reparto offensivo da categoria superiore ed una squadra ben organizzata. Il Limina ci ha provato ma oggi non ha potuto far nulla contro questo avversario. Di certo però il discorso campionato è apertissimo e le due squadre si daranno sportivamente battaglia fino alla fine per la conquista della promozione in Seconda Categoria.

Limina – Fiamma Antillo 1 – 3

Marcatori: 22’ Mastroieni, 42’ Miano, 69’ Crupi, 76’ Ardizzone.

Limina: Rizzo, Muscolino, Lo Conti, Occhino, Lo Giudice, Bartorilla, Leo, Rositano (28′ Garigali) (32′ Ardizzone), Abate, Paratore, Cannavò. All.: Mancuso.

Fiamma Antillo: Cardone C., Bongiorno, Lo Schiavo, Smiroldo, Cardone N., Di Pietro, Lo Giudice, Sturiale, Miano, Mastroieni, Crupi. All.: Clari

Arbitro: Buda di Messina

I piu' letti

P