21 C
Santa Teresa di Riva
lunedì, Aprile 15, 2024
HomeSport3a Categoria: La Robur Letojanni supera la capolista Fiamma Antillo con un...

3a Categoria: La Robur Letojanni supera la capolista Fiamma Antillo con un rigore di De Luca (Video)

Savoca – La Robur Letojanni ha sconfitto la capolista Fiamma Antillo per uno a zero. La rete decisiva è arrivata nella ripresa grazie ad un penalty trasformato da De Luca. Match molto combattuto, avaro di occasioni da rete. Nella prima frazione di gioco ospiti che hanno dato l’impressione di poter essere incisivi, con qualche manovra dei vari Crupi, Mastroieni, Miano e Sturiale. Le loro conclusioni però non hanno impensierito l’esperto Ruggeri che ha sempre fatto buona guardia. I locali invece hanno provato con qualche contropiede a mettere pressione alla retroguardia antillese. In uno di questi Cardone è dovuto uscire dai pali per fermare un calciatore avversario che si era involato verso la porta. Ripresa con le due compagini sempre molto attente in difesa. La svolta è arrivata al 78’ quando Leo ha messo un pallone in mezzo nell’area ospite ed il direttore di gara ha ravvisato un fallo di mano di un difensore antillese. Penalty che De Luca ha trasformato spiazzando Cardone. Nei dieci minuti finali la Fiamma ha fatto il possibile per pareggiare l’incontro, gettandosi con ogni uomo nella metà campo avversaria. Grandi proteste per un intervento in area locale, dove alla fine di un batti e ribatti i calciatori ospiti hanno richiamato l’attenzione dell’arbitro perchè un difensore letojannese avrebbe toccato il pallone con la mano. Il direttore di gara, Buda di Messina, ha fatto proseguire. Per le proteste è stato espulso il centrocampista Sturiale. Seconda sconfitta in campionato per la capolista Fiamma Antillo che dopo la Rafael Sporting Club nel girone di andata adesso è dovuta soccombere anche alla Robur Letojanni. C’è da dire però che gli antillesi hanno comunque dimostrato di meritare il primo posto in classifica e di essere la squadra da battere. La Robur invece ha mantenuto l’imbattibilità in casa ed adesso si candida per un ruolo nelle primissime posizioni in classifica visto che la squadra è arrivata al sesto risultato utile consecutivo.

Robur Letojanni – Fiamma Antillo 1 – 0

Marcatori: 78’ De Luca su rigore.

Robur: Ruggeri, Spadaro, Manuli, Serri, Palella, Galeano, Cannavo G., Curcuruto, Leo, Cannavo S., Pagano. A disposizione: Lo Turco, Curcuruto, Bellomo, Savoca, Lucifora, Muzio, Palella, Zanghì, De Luca. All.: Rovito.

Fiamma Antillo: Cardone, Padiglione, Cardone, Smiroldo, Di Pietro, Bongiorno, Lo Giudice, Sturiale, Miano, Mastroieni, Crupi. A disposizione: Smiroldo, Palella, Lo Giudice, Lo Schiavo, Oneri, Palella, Muscolino, Di Ciuccio, Bongiorno. All.: Clari.

Arbitro: Buda di Messina.

Leggi anche: 1a Categoria: Casalvecchio vince ancora con un super D’Amico. Real Itala corsaro con De Tommasi e D’Angelo

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P