25.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Giugno 13, 2024
HomeSport3a Categoria: La finalissima Virtus Messina - Robur Letojanni verrà disputata domani...

3a Categoria: La finalissima Virtus Messina – Robur Letojanni verrà disputata domani a S.Teresa… a porte chiuse. Incredibile! Comunicato delle due società

La finalissima per accedere in Seconda Categoria tra Virtus Messina e Robur Letojanni verrà disputata domani al comunale di Bucalo di Santa Teresa di Riva. Oggi però il Comitato Provinciale di Messina ha diramato un comunicato ufficiale dove ha scritto che la partita verrà disputata a porte chiuse, senza scriverne la motivazione. A prescindere da quale sia la causa però diciamo subito che giocare una finalissima a porte chiusa è una vera sconfitta per il calcio. Fino a ieri al comunale di Santa Teresa di Riva si è sempre giocato a porte aperte. Domani per la finale che avrebbe richiamato sugli spalti tantissimi appassionati e sostenitori delle due squadre invece non è stato possibile. E dispiace, soprattutto per Virtus Messina e Robur che non potranno giocare davanti ai propri tifosi. Alla base chiaramente ci sarà un motivo valido ma poteva essere prestata più attenzione da parte di chi di dovere per evitare che una gara così importante, che varrà una stagione avesse questo epilogo. A tale proposito pubblichiamo un comunicato della società Virtus Messina diramato su Facebook che giustamente è rammaricata per tale decisione:

“COMUNICATO UFFICIALE 11-05-2024

FINALISSIMA VIRTUS MESSINA-ROBUR LETOJANNI

Con molto dispiacere dobbiamo comunicare che la “Questura di Messina” ha diramato la finalissima a porte chiuse per mancanza di licenze P.S da parte della società che ci ospiterà.

Una sconfitta per il calcio, oggi avremmo pubblicato il dato ufficiale con 202 tifosi giallorossi a supporto dei nostri ragazzi.

I ragazzi ce la metteranno tutta anche per voi sul campo fino all’ultimo.

Un’emozione unica aver toccato quota 202 ma per motivi di licenze sarà brutto non avere il vostro sostegno”

Anche la Robur ha espresso forte rammarico: “La finale Play Off Intergirone tra Virtus Messina e Robur Letojanni, prevista per domani 12 maggio alle 16:30 al Comunale di Santa Teresa di Riva, sarà DISPUTATA A PORTE CHIUSE.

 Il comunicato ufficiale motiva l’interdizione affermando che “Poiché allo stato attuale non risulta essere stata presentata, presso la Questura di Messina, alcuna istanza per il rilascio della prescritta licenza di P. S. da parte dell’organizzatore dell’incontro, la gara dovrà disputarsi a porte chiuse senza che sia consentito l’accesso al pubblico”
 Una finale rappresenta il culmine emotivo e gratificante del lavoro effettuato per un’intera stagione. Tra allenamenti e partite sotto il sole o la pioggia battente, gli atleti che scenderanno in campo e i tifosi al seguito meritavano un epilogo più rispettoso verso l’impegno delle società e la passione dei sostenitori.
Da Messina a Letojanni erano previste numerose presenze, in un clima amichevole che sarebbe stato comunque di festa e di amore verso il nostro sport preferito, per questo noi e la Virtus Messina esprimiamo in maniera congiunta un forte rammarico per questa decisione che annienta i valori principali della cultura sportiva: divertimento, rispetto e accessibilità a tutti.
 Il Match verrà trasmesso in diretta Facebook, così da rendervi partecipi anche a distanza.
 Il calcio è di tutti… forse”.

3a Categoria, spareggio: Robur Letojanni – Virtus Messina si giocherà domenica a S.Teresa di Riva. La vincente andrà in 2a Categoria

 

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P