21.4 C
Santa Teresa di Riva
domenica, Maggio 19, 2024
HomeSport3a Categoria, finale play off: Robur in Paradiso, in 9 batte tre...

3a Categoria, finale play off: Robur in Paradiso, in 9 batte tre a uno il Limina e vola allo spareggio promozione. Decisivi Ruggeri e De Luca – (Video)

Antillo – La Robur ha sconfitto tre a uno il Limina a domicilio e si è qualificata per lo spareggio promozione contro la Virtus Messina. Che partita quella di oggi, è successo di tutto. Si affrontavano al comunale di Antillo le due difese più forti del campionato. Il Limina ha sprecato due calci di rigore entrambi con Andrea Leo ed entrambi parati da un superlativo Ruggeri. La Robur è rimasta in 10 dal 28’ del primo tempo ed in 9 dal minuto 97. Ma ha vinto ugualmente ed è stata una vittoria di cuore e di nervi per i ragazzi di Rovito che in inferiorità numerica hanno ribaltato il pronostico e chiuso la pratica con il neo entrato De Luca. Il resto lo ha fatto Ruggeri parando le minacce avversarie. Occasione sprecata per la squadra liminese di Lo Giudice, a parte i rigori è mancato alla squadra un attaccante che potesse impensierire la retroguardia letojannese. Ma in vantaggio di due uomini a prescindere si poteva fare meglio per evitare di subire tre reti e perdere una partita che valeva una intera stagione. Anche perché al Limina bastava il pareggio. Poi è chiaro sbagliare due rigori ha influito a livello psicologico in maniera negativa. Ma questo è il calcio e la Robur non si è mai demoralizzata ed ha meritato di vincere dimostrando di essere una grande squadra.

La cronaca si è aperta al 19’ quando Leo ha sfruttato al meglio una indecisione della retroguardia locale ed ha portato in vantaggio la Robur. Il Limina ha avuto una grande occasione per pareggiare al 34’, quando Ruggeri ha steso in area Ardizzone. Penalty che Andrea Leo per i liminesi ha clamorosamente fallito, facendosi intuire il tiro dallo stesso Ruggeri che ha deviato sventando la minaccia.

Letojannesi che però poco dopo sono rimasti in dieci per l’espulsione di Gabriele Cannavò.  Nella ripresa i padroni di casa hanno subito pareggiato. Tiro dalla distanza di Muscolino che ha beffato l’estremo difensore avversario. Uno a uno. La Robur però doveva necessariamente vincere e così anche se sotto di un uomo ha provato, soprattutto con Ciocorlan, a creare grattacapi alla retroguardia locale. Il fantasista letojannese ha sfiorato la rete con due belle conclusioni. Limina che per il resto ha controllato bene, ma seppur in vantaggio numerico non ha chiuso la gara. Così si è andati ai supplementari dove è successo di tutto. Primo extra time dove la Robur è rimasta in nove per l’espulsione di Palella. In più il direttore di gara ha decretato rigore per una infrazione in area di rigore. Penalty che ha battuto ancora Andrea Leo e per la seconda volta Ruggeri ha parato incredibilmente.

Grande prova per l’esperto portiere letojannese che ha parato due rigori nella finale play off e sempre allo stesso giocatore. Nel capovolgimento di fronte invece la Robur ha ottenuto un rigore. De Luca non ha sbagliato ed ha portato in vantaggio gli ospiti tra il tripudio dei propri sostenitori. Nel secondo tempo supplementare tutti pensavano al Limina in avanti anche perché in vantaggio di due uomini, invece è stata ancora la Robur a segnare con un gran gol di De Luca per il tre a uno definitivo. La Robur si è così qualificata per lo spareggio promozione e sfiderà la temibile formazione della Virtus Messina. In gara unica e campo neutro la vincente andrà in Seconda Categoria. Per il Limina la stagione finisce qui ma è stato senza dubbio un anno più che positivo con il secondo posto e la promozione sfiorata per un pareggio di troppo ed una finale play off persa ai supplementari.

Finale play off

Limina – Robur 1 – 3

Marcatori: 19’ Leo, 49’ Muscolino, 103’ su rigore e 110’ De Luca

Limina: Rizzo, Bartorilla, Lo Giudice, Muscolino, Lo Conti (52’ Garigali), Leo, Coglitore (70’ Biella), Rositano, Ardizzone (82’ Miano), Paratore (95’ Cannavò). All.: Lo Giudice

Robur: Ruggeri, Lucifora (80’ De Luca), Palella, Serri, Lo Conti, Cannavò G., Galeano, Pagano, Leo, Ciocorlan, Cannavò S.. All.: Rovito

Arbitro: Buda di Messina

 

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P