15 C
Santa Teresa di Riva
venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSport3a Categoria: Fiamma Antillo in fuga. Perde terreno il Limina. Rafael e...

3a Categoria: Fiamma Antillo in fuga. Perde terreno il Limina. Rafael e Robur poker con vittoria

E’ finito il girone di andata del campionato di Terza Categoria. La Fiamma Antillo è campione d’inverno ed adesso tenta la fuga solitaria visto che il vantaggio sulla diretta inseguitrice è salito a cinque punti. Un cammino quasi perfetto per gli antillesi che hanno vinto sette partite e persa una ed ora puntano dritti al salto di categoria. Balzo in avanti dell’Unime che ha inflitto al Limina la seconda sconfitta stagionale. La Rafael ha consolidato il terzo posto vincendo in casa dello Sporting Santa Domenica. Vittoria importante per la Robur Letojanni contro la Sc Sicilia. Riposava l’Alì Terme

New Graniti – Fiamma Antillo 0 – 5  In realtà la gara è finita ad inizio ripresa quando i locali per vari infortuni si sono trovati in campo in meno di sette giocatori. A quel punto il direttore di gara non ha potuto fare altro che chiudere la gara e confermare il risultato del campo. Erano andati a segno Smiroldo, Palella e tre volte Mastroieni. Fiamma che viaggia spedita verso il proprio obiettivo anche se il campionato è ancora lungo, ma adesso il vantaggio sulle inseguitrici è aumentato.

Unime – Limina 2 – 0 Match combattuto ma alla fina a spuntarla è stata l’Unime. Adesso la griglia play off potrebbe avere vari scossoni in virtù dei tanti scontri diretti di settimana prossima. Il distacco tra la seconda e la quinta è di appena quattro punti. I messinesi con un gol per tempo hanno superato il Limina. Morabito nel primo tempo sugli sviluppi di un corner e Mezzaferro nella ripresa hanno regalato i tre punti ai padroni di casa. Unime con tanti giovani che punta ai vertici della classifica. Limina che dopo questa sconfitta si è vista aumentare il gap con la Fiamma, però c’è da dire che il campionato è ancora lungo e ci sarà tutto il tempo per recuperare.

S.S.Domenica – Rafael 2 – 4  Primo tempo combattuto ma nella ripresa gli ospiti hanno ribaltato la situazione e chiuso la pratica. Padroni di casa in vantaggio grazie ad un bel gol a pallonetto di Susso. Ripresa con la Rafael che ha pareggiato con Spadaro. Subito dopo Carpillo con una bordata su punizione ha raddoppiato. La terza rete è stata segnata da Filosa dopo una pregevole azione personale. Poker realizzato ancora da Carpillo, il quale servito alla perfezione da Filosa con un diagonale di destro ha superato il portiere avversario. Nel finale il rigore di Barbagallo ha chiuso il match sul 2 a 4. Rafael che ha consolidato il terzo posto, portandosi a meno uno dal Limina.

Robur L. – Sc Sicilia 4 – 3 Partita emozionante, piena di occasioni e colpi di scena. La compagine letojannese ha avuto la meglio ed è balzata in piena zona play off ad appena quattro punti il secondo posto. Galeano Muzio ed i due Cannavò hanno realizzato le marcature per i locali. Mentre per gli ospiti hanno segnato Guerrera, Oteri e Creazzo. E’ normale che una squadra con il blasone e la storia della Robur punti ai vertici della classifica. La Sc Sicilia ha subìto una battuta d’arresto che però non pregiudica la corsa ai play off.

PROSSIMO TURNO

Sabato ore 15

Robur L. – Fiamma Antillo

Domenica ore 15

Alì Terme – Rafael

Sp.S.Domenica – Limina

Domenica ore 20.30

Unime – Sc Sicilia

 

CLASSIFICA

Fiamma Antillo   21

Limina               16

Rafael S.C.         15

Unime                13

Alì Terme            12

Robur Letoja.      12

Sc Sicilia             10

S.S.Domenica      3

New Graniti          0

Leggi anche: 1a Categoria: Il Città di S.Teresa si aggiudica il derby col Casalvecchio. Il Furci batte il Giardini. Pari del Real Rocchenere

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P