15.7 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Dicembre 7, 2024
HomePrimo Piano2a Cat.: Il San Pier Niceto vince sul campo, ma con il...

2a Cat.: Il San Pier Niceto vince sul campo, ma con il “terzo tempo” vince anche la Virtus Rometta

Rometta – Nella gara domenicale il San Pier Niceto ha espugnato il campo della Virtus Rometta uno a zero. La rete decisiva siglata da De Salvo a pochi minuti dalla fine. Ma oggi vogliamo raccontare un’altra storia. Non quella del campo ma quella che è successa dopo con i dirigenti della Virtus Rometta, con in testa il presidente Saija, che hanno organizzato un bellissimo “terzo tempo” con focaccia per tutti. A prescindere dal risultato le due squadre a fine partita hanno riso e scherzato insieme, stringendosi la mano con rispetto e amicizia. E’ questo lo spirito del calcio, giocare per divertirsi, cercare di vincere ma il rispetto ci deve sempre essere che si vinca o perda e questa della Virtus Rometta è una iniziativa bellissima che va sottolineata. Ecco il post social della squadra romettese:

“S.PIER NICETO ESPUGNA LA PINETINA MA CON IL 3° TEMPO VINCE ANCHE LA VIRTUS

I giallorossi vincono con un gol a 8’ dalla fine del solito Ivan De Salvo che sfrutta la sua esperienza per superare la difesa dei locali dopo vari tentativi. Romettesi che perdono così la prima partita stagionale in casa dopo tre vittorie consecutive. Dopo la gara però il Presidente Tonino Saija & Company vincono sicuramente per il 3°Tempo organizzato davanti agli spogliatoi con la focaccia del Catoju e qualche bottiglia di birra offerta alla squadra di Mister Tindaro Tavilla e ai propri dirigenti e tifosi. Come ha detto infatti Saija, in campo si va per fare battaglie, ma poi fuori ci deve essere rispetto e amicizia.

Virtus Rometta che la prossima settimana affronterà domenica 24 la Virtus Messina fuori casa per una classifica che ovviamente ancora non dice niente ma che necessita di essere smossa principalmente appunto in trasferta. Mister Miceli con la collaborazione di Mister Furnari sapranno sicuramente come fare per rimettere in sesto i loro giocatori per il proseguo del campionato”.

I piu' letti

P