15.2 C
Santa Teresa di Riva
giovedì, Dicembre 5, 2024
HomeSport1a Categoria: Il match clou tra S.Teresa e Giarre finisce 0 a...

1a Categoria: Il match clou tra S.Teresa e Giarre finisce 0 a 0. Il Real Rocchenere segna 6 reti al Biancavilla ed il Casalvecchio 5 al Riposto

Prima giornata del campionato di Prima Categoria girone D. Una sola vittoria interna, quattro esterne e due pareggi.

Atletico Biancavilla – Real Rocchenere 2 – 6 –  La vittoria più larga è stata del Real Rocchenere. Prima gara storica per i ragazzi di Mangiò che con un risultato tennistico hanno espugnato il campo dell’Atletico Biancavilla. Una doppietta del giovane Fimognari, D’Angelo, Aloisi, Costa e Uscenti hanno chiuso il set. Una doppietta di Nicolosi per i padroni di casa che nulla hanno potuto contro la bravura degli attaccanti rosanero.

Riposto – Casalvecchio 2 – 5 – Altra vittoria su di un campo molto difficile è arrivata dal Casalvecchio. Buona la prima per i ragazzi di Miuccio che hanno dimostrato personalità in casa di una squadra molto temibile. A portare in vantaggio i giallorossi è stato il bomber Lorenzo D’Amico. Ancora lui dal dischetto ha raddoppiato. Anastasi, sempre su rigore aveva accorciato le sorti del match. Nella ripresa terzo penalty della gara, Marvin Costa ha realizzato il tre a uno per i casalvetini. Garufi aveva tenuto a galla i padroni di casa, ma poi nel finale Chirillo e Garufi hanno chiuso il match sul definitivo cinque a due per gli ospiti.

Città di S.Teresa – Akron Giarre 0 – 0 – Tifo da stadio in quel di S.Teresa dove gli ospiti sono stati supportati per tutta la gara da una cinquantina di tifosi con striscioni e bandiere. Primo tempo dove gli ospiti hanno colpito ben due pali clamorosi, sfiorando la rete in più di una circostanza. I locali hanno pensato più a difendersi, ma hanno sfiorato il vantaggio allo scadere della prima frazione con una punizione di De Salvo. Ripresa equilibrata con il S.Teresa ordinato sulla linea difensiva ed attento a non scoprirsi e Giarre in cerca del guizzo vincente. Pareggio che può stare bene ai ragazzi di Spadaro.

Calcio Furci – Zafferana 3 – 1 – Vittoria per il Furci del nuovo corso di Matteo Frazzica. La gara non è stata facile, con gli ospiti in vantaggio alla mezz’ora di gioco grazie ad un guizzo di Grasso. Poco dopo prima Pandolfino e poi Scivolone hanno ribaltato il punteggio. Nella ripresa l’attaccante Davide Principato ha trasformato un penalty chiudendo il match sul tre a uno.

Linguaglossa – Giardini 2 – 4 – Una delle vittorie più importanti di giornata è stata quella del Giardini Naxos che ha superato in trasferta il quotato Linguaglossa. Quest’ultimi erano andati in vantaggio con Leanza. Pareggio ospite con Ferraù. Poi Pafumi, Barresi e Rizzo hanno calato il poker per i giardinesi. A nulla è valsa la rete di Ruffino per gli etnei.

Real Itala – Virtus Etna 1 – 1 – Finisce in parità il match tra Real Itala e Virtus Etna. Alla rete di Bonfiglio per i padroni di casa ha risposto Vasta per gli ospiti. Buona gara per i ragazzi di Peditto che hanno dimostrato una buona intelaiatura di squadra.

Città di Mascali – S.Venerina 0 – 2 – Corsaro il S.Venerina che debutta alla grande superando in trasferta il Città di Mascali. Grasso e Lupo hanno firmato i gol vittoria per una compagine che quest’anno ha come obiettivo quello di entrare nella griglia play off.

I piu' letti

P