14.8 C
Santa Teresa di Riva
sabato, Febbraio 24, 2024
HomeSport1a Cat.: Rocchenere, tris esterno e primato solitario. Il Casalvecchio supera il...

1a Cat.: Rocchenere, tris esterno e primato solitario. Il Casalvecchio supera il Real Itala. La Forgia regala i tre punti al S.Teresa

Quinta giornata del campionato di Prima Categoria girone D. 26 reti, frutto di tre vittorie interne, due pareggi e due vittorie esterne. Al momento, in vetta solitario c’è il Real Rocchenere, unica squadra insieme al Virtus Etna ad essere ancora imbattuta nel torneo. Seguono distanti tre punti l’Akron Giarre, il S.Venerina ed il Casalvecchio, quest’ultimo vittorioso in un match molto difficile contro il Real Itala.

Zafferana – Real Rocchenere 0 – 3 – La capolista continua la propria marcia superando a domicilio lo Zafferana (ancora zero punti in classifica per gli etnei). Un match che non è stato quasi mai in bilico, con gli ospiti di mister Mangiò spietati sotto porta ed attenti in difesa a non concedere occasioni da rete agli avversari. Di Uscenti, Aloisi e Cutroneo le reti. Pregevole la rete di quest’ultimo direttamente da calcio piazzato. Dalla destra infatti l’estroso mancino rosanero ha calciato in rete, con il pallone che è stato deviato di testa da un difensore avversario mettendo fuori causa il portiere.

Real Itala – Casalvecchio 1 – 2 – E’ stata una vittoria molto importante per i ragazzi di mister Miuccio. La squadra veniva dal derby perso contro il Furci e ci voleva una vittoria importante per ripartire. E diciamolo, il Real Itala è una squadra forte, sicuramente sarà molto difficile batterla in casa per chiunque. Gara combattuta con due compagini molto organizzate. Ospiti in vantaggio con Chirillo. Successivamente Costa porta a due le marcature per i casalvetini che conquistano tre punti fondamentali. Nel finale De Tommasi ha dimezzato il passivo.

Calcio Furci – S.Venerina 1 – 1 Pareggia in casa il Furci contro il temibile S.Venerina. Due compagini che si sono date sportivamente battaglia in un match vibrante e combattuto. Gli ospiti si sono portati in vantaggio con Andrea Furnò nella prima frazione di gioco. I padroni di casa hanno risposto con il solito Davide Principato poco dopo la mezz’ora di gioco. Per lui è la quarta rete in campionato. Furci che sale a sette punti in classifica. Etnei più avanti con dieci.

Atl.Biancavilla – Akron Giarre 4 – 3 – E’ stata la grande sorpresa di giornata, nonché la partita più bella. Che match tra Biancavilla e Giarre! I padroni di casa sono andati in vantaggio con Nicolosi. Pareggio del fantasista Sottile. Sempre nel primo tempo padroni di casa ancora in gol con Di Perna e di nuovo con Nicolosi (quinta rete nel torneo per lui). Ha ridotto il passivo Mirabella. Nella ripresa Stissi ha portato a quattro le marcature per il Biancavilla, a nulla è valsa la rete di Nicotra. I locali hanno retto bene gli attacchi del Giarre che così ha subito la prima sconfitta in campionato

Città di S.Teresa – Riposto 1 – 0 – Una rete di Corrado La Forgia ha regalato la seconda vittoria in campionato ai santateresini. Una partita che i padroni di casa hanno ben giocato, arrivando più di una volta vicini al raddoppio. I ragazzi di mister Spadaro hanno ben interpretato la gara, senza concedere sbavature in difesa (la migliore con appena due reti subite). La classifica è rassicurante con otto punti.

V.Etna – Giardini Naxos 2 – 2 – Gara emozionante e combattuta in quel di Mascali tra Virtus e Giardini. I locali sono andati sotto per ben due volte. Vantaggio ospite con Rizzo e pareggio di Leonardi. Successivamente Cerasuolo aveva nuovamente portato in vantaggio i giardinesi, prima del pareggio finale di Pagano. La gara è stata molto corretta.

Linguaglossa – Mascali 4 – 2 – Prima vittoria in campionato per il Città di Linguaglossa che ha sconfitto per 4 a 2 il Città di Mascali. Match che ha visto i padroni di casa trionfare grazie alle reti di Bonamonte, Ruffino, Leanza e Aimi. Ospiti con Catania e Di Pietro. Una vittoria fortemente voluta dai locali che così hanno lasciato l’ultimo posto in classifica.

CLASSIFICA

Real Rocchenere 13

Akron Giarre, S.Venerina e Casalvecchio 10

Virtus Etna 9

Città di S.Teresa e Giardini 8

Real Itala, Furci e Biancavilla 7

Città di Mascali 4

Città di Linguaglossa 3

Riposto 1

Zafferana 0

PROSSIMO TURNO

Casalvecchio – Atl.Biancavilla

Real Rocchenere – Città di S.Teresa

Giardini Naxos – Zafferana

Città di Mascali – Furci

Akron Giarre – Virtus Etna

S.Venerina – Real Itala

Riposto – Città di Linguaglossa

Scrivi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

I piu' letti

Commenti recenti

Luca Bennato on Unico: Michael Martini
Maria Grazia Nunzio on Un cimitero per cani e gatti
Giuseppe Di Leo "Accademia Scuderi" Palermo on Judo – Il maestro Corrado Bongiorno orgoglio di Furci 
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
P