12.3 C
Santa Teresa di Riva
martedì, Dicembre 10, 2024
HomePrimo Piano1a Cat.: Città di S.Teresa, Torregrotta e Riviera Nord a pari punti....

1a Cat.: Città di S.Teresa, Torregrotta e Riviera Nord a pari punti. Il Casalvecchio resta in scia

La settima giornata del campionato di Prima Categoria si chiude con un colpo di scena: tre squadre si trovano in vetta alla classifica, tutte a quota 19 punti ovvero Città di Santa Teresa, Torregrotta e Riviera Nord. La sfida più attesa è stata senza dubbio il derby tra Furci e Città di Santa Teresa. Gli ospiti, pur soffrendo nel primo tempo e andando in svantaggio con il gol di Cantarella, ribaltano tutto nella ripresa grazie a una super prestazione di Ferraro, autore di una doppietta, ed al sigillo di Scarci chiudendo il match sul 3-1. Decisiva l’espulsione di Bongiorno al 44′ del primo tempo sul risultato di uno a zero per il Furci. Una vittoria che consente al Città di Santa Teresa di restare al vertice.

Altro risultato importante è il 5-0 della Torregrotta in casa del Città di Calatabiano, una prova di forza impressionante: i gol di Rotella (doppietta), Isgro’, Pergolizzi ed Effah confermano lo stato di forma eccezionale della squadra di mister Giunta. Il Riviera Nord, in trasferta contro il Real Itala si deve accontentare di un 2-2 che gli costa la leadership solitaria: la doppietta di De Marco non basta a blindare i tre punti, e i padroni di casa di mister Peditto trovano il pareggio con Tuccio e Bonamonte. Nel frattempo, il Real Rocchenere pareggia 1-1 contro il Real Gescal, con Dama a rispondere al vantaggio iniziale di Lo Presti. Nell’anticipo, il Casalvecchio non ha deluso le aspettative battendo il Città di Linguaglossa 3-1 con Lorenzo D’Amico protagonista di una doppietta e Declò a completare il tabellino. Per gli ospiti rete di Lo Castro. Quarta posizione consolidata per i ragazzi allenati da Sebastiano Perrone che con una partita in meno posso agguantare le posizioni di vertice. Da segnalare anche la sospensione del match tra Rometta e TaoNaxos sul risultato di uno a zero per gli ospiti.

Questa giornata ha confermato il grande equilibrio e la competitività del campionato, con tre squadre ora appaiate in testa alla classifica e molte altre pronte a giocarsi posizioni di rilievo. Sarà un campionato aperto fino alla fine.

CLASSIFICA

Città di S.Teresa, Torregrotta, Riviera Nord 19

Casalvecchio* 13

Real Rocchenere 10

Furci* e Città di Linguaglossa* 9

TaoNaxos** e Real Itala 6

Nuova Peloro* 5

Città di Calatabiano* 4

Real Gescal* 1

Rometta* 0

I piu' letti

P